CAL Marina wrap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,006
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ormai scaldiamo gli uncinetti da un po' di tempo, abbiamo procurato i filati e gli uncinetti giusti e siamo pronte per partire con il CAL Marina wrap.

    Il Marina wrap di Harlee Wentworth è un originale scialle all'uncinetto composto da tre diverse sezioni, valorizzato dall'utilizzo di un filato dégradé. Ciò non toglie che chi lo desiderasse potrebbe benissimo realizzarlo in tinta unita.
    Il pattern originale in inglese è qui
    https://noowul.com/marina-wrap-free-crochet-pattern/
    Grazie alla nostra Daniela, tutte le iscritte al CAL sono già in possesso della traduzione delle spiegazioni, quindi possiamo tranquillamente partire.
    Qui, su ravelry, potrete ammirare i progetti già realizzati con questo pattern.
    www.ravelry.com/patterns/library/marina-28/people

    ISCRITTE
    Rosa-rosafilochecrea
    Daniela-DaniG
    Liria-Dolcezzedimamma
    Adriana-Adriana123


    TAPPE
    Il lavoro sarà diviso in tre tappe, quante sono le sezioni dello scialle. Saranno tappe comode in modo da lasciare tempo di dedicarsi anche ad altri lavori o ad altre iniziative del forum. E naturalmente non sarà assolutamente un problema se qualcuna si inserirà in corsa.

    Inizio 15 settembre

    Dopodiché procederemo con la formula: chi finisce prima aspetta le altre. L'unico impegno richiesto è quello di postare le foto dei lavori alla fine di ogni tappa. Quando tutte le iscritte avranno finito una tappa si passerà alla successiva.

    Credo di aver detto tutto quindi........domani si parte!!!!!

    Edited by rosafilochecrea - 18/9/2019, 19:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    Rosa, io direi di aggiungere qui la versione corretta del 2º giro:

    Salta il primo punto, 1mbb nelle 2ma successive, 1mb nella successiva ma, * 5cat, 1mb nell’archetto successivo, 5cat, 1mb nella 3ªma della conchiglia successiva, ripeti da * fino all’ultim conchiglia e gira (37mb e 36 archetti di catenelle)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,006
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ok Dani, grazie.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,006
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io sono al settimo giro. E voi?

    Il mio filato sta già virando verso una tonalità più scura. E' proprio bello questo filato. Però mi preoccupa un po' il fatto che sembra diminuire molto velocemente. Spero proprio che basti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,015
    Location
    Messina

    Status
    Io mi son fermata al 6'giro ieri sera. Anch'io ho avuto la stessa paura. La lana è bellissima, ma se non basta? La signora mi aveva detto di sì.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    Io sono al terzo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,006
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io poi ho continuato fino al decimo giro. Secondo me questa tappa si finisce molto velocemente perché adesso il lavoro va a diminuire e quindi i giri saranno sempre più corti. Appena tutte avremo finito decideremo se iniziare subito la seconda tappa. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,006
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Voglio insegnarvi un trucchetto che permette di evitare di fare le maglie bassissime all'inizio del giro per portarsi al centro del primo archetto di catenelle.
    Quando finite il giro tutto ad archetti fate l'ultimo archetto in questo modo: due catenelle, una maglia alta al centro del gruppo di 5 m. a. del giro precedente.
    L'altro giro invece...non c'è niente da fare, lì dovete iniziare il giro per forza con le m. bassissime.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,015
    Location
    Messina

    Status
    Mi pare che stia venendo bene. La lana è meravigliosa
    IMG_20190916_220404
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,006
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Bellissimo Liria! Mi sa che io qualche altro gomitolo di questa lana lo comprerò per farmici un maglione. E' veramente bellissima.

    Ragazze, io ho finito la prima tappa. Ero talmente presa dal lavoro che avevo superato da un po' i 22 giri e ho dovuto scucire. :ihihih:

    Edited by rosafilochecrea - 16/9/2019, 22:59
    Attached Image
    DSCN7564

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 16/9/2019, 22:51) 
    Bellissimo Liria! Mi sa che io qualche altro gomitolo di questa lana lo comprerò per farmici un maglione. E' veramente bellissima.

    Ragazze, io ho finito la prima tappa.

    Ma daaaaiii! 😭 io sto arrancando sul 4º giro mentre gli occhi mi si chiudono da soli. Sono sfinita 😫 bello anche il tuo! Anche qui si nota già lo sfumato

    CITAZIONE (Dolcezzedimamma @ 16/9/2019, 22:06) 
    Mi pare che stia venendo bene. La lana è meravigliosa
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10432197/...0916_220404.jpg)

    Bella! Sbaglio o già comincia a sfumare?

    Edited by DaniG - 16/9/2019, 23:03
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,874
    Location
    Torino canavese

    Status
    Ahah mi fa morire.... Piu che tappe con rosa si fanno i tour!!!! 😂😂😂😂Tranquilla Rosa, so che dai tempo a tutte, ma mi fa morire la "voracità" con cui lavori, e che invidio un po', io due giri e ho dolori pazzeschi e devo posare tutto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,006
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ah ah Ely! Diciamo che sono allenata. Anch'io ho i dolori alle mani, ma mi tormentano di più in inverno.
    Ho messo la foto, avete visto? La lana sfuma verso il colore scuro quasi subito. Avete visto com'è diventato più piccolo il gomitolo? Continuo a ripetermi che il metraggio è giusto, ma ho una paura di rimanere senza filato...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 16/9/2019, 14:13) 
    Voglio insegnarvi un trucchetto che permette di evitare di fare le maglie bassissime all'inizio del giro per portarsi al centro del primo archetto di catenelle.
    Quando finite il giro tutto ad archetti fate l'ultimo archetto in questo modo: due catenelle, una maglia alta al centro del gruppo di 5 m. a. del giro precedente.
    L'altro giro invece...non c'è niente da fare, lì dovete iniziare il giro per forza con le m. bassissime.

    Il trucco è chiaro ma girando il lavoro non capisco come ricominciare: salto le 2mbb e la mb nell’archetto e comincio direttamente con la conchiglia?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,006
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Girando il lavoro devi iniziare direttamente con la conchiglia sulla maglia bassa.
     
    Top
    .
252 replies since 14/9/2019, 18:25   3029 views
  Share  
.