Sacco nanna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patty-na
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ciao Annalisa,

    vedo se riesco a spiegarmi.
    L'altezza un 1,40 nel nostro caso è poca perché il tuo sacco misura si un 1,40 ma doppiamo tenere conto che va doppiato se vuoi avere la parte dove entri per dormire e la parte girata per il cuscino.
    Se vuoi tenere questa stoffa la devi comperare per il lungo e a quel punto devi tenere conto sia dei disegni che potrebbero venirti storti, sia del fatto che di sacchi te ne vengono due perché di stoffa ne devi comperare 2,80 metri orli a parte. Spesa totale di 27 euro con un sacco di stoffa in spreco a meno che non ne fai due che allora hai un grosso vantaggio. Il costo di 9 euro al metro è molto buono.

    Per far bene dovresti trovare una stoffa molto più alta. Se fosse alta 2,80 ne comperi solo 80 centimetri-

    Ultima cosa che potresti fare con la tua stoffa alta 1,40 è comperarne due volte 80 centimetri ossia un 1,60 per la spesa di 14 euro e 40. A quel punto hai due rettangoli che però devi cucire in maniera un po' meno pratica.
    La parte di 1,40 rimane invariata, l'altra invece devi tagliarne la parte del cuscino e cucirla al lato che hai lasciato invariato in cima e poi quella che ti avanza cucirla sui tre lati dove ci si infila il corpo per dormire, In questo caso l'unico mangi dal tuo 1.40 di altezza finale un centimetro per l'orlo che devi fare all'esterno a questo punto nella parte del cuscino e uno nella parte dove arrivano i piedi. Le cuciture le fai sul dritto a vista senza poi rovesciare il sacco perché altrimenti ti viene mangiato maggiore orlo.

    E' per questo che all'inizio di avevo detto di considerare il costo della stoffa e del lavoro che alla fine i 35 euro del lavoro già fatto non siano più convenienti. Devi cercare una stoffa alta o optare per la seconda soluzione per poter risparmiare.

    Spero di essermi spiegata perché sarebbe più facile farlo sul vivo. Io mi faccio sempre il modello su carta in modo che quando vado a comperare la stoffa vedo subito dove sta l'intoppo e soprattutto se girando la stoffa dal largo invece che dal lungo il disegno non venga penalizzato.

    Patrizia
     
    Top
    .
15 replies since 22/6/2018, 14:53   252 views
  Share  
.