Formiche e piccioni...che fare?

Usi e costumi delle formiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosafilochecrea
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Anche a me dispiace ucciderle, ma sinceramente trovarmele pure sul piano cottura mi scoccia assai. E allora ci vado giù pesante. Individuo il punto di entrata e ci spruzzo un po' di insetticida per scarafaggi e formiche. In genere funziona e l'effetto dura per giorni.
    Sinceramentte, nonostante la mia casa sia in campagna al piano rialzato non capita spessi di avere formiche in casa. L'anno scorso ad esempio non è mai capitato. Qualche sera fa invece, mi sono ritrovata una piccola invasione di formiche piccolissime sul piano della cucina. Sono state attratte da un po' di zucchero caduto dal barattolo. Ci credete che ne ho trovate persino nel barattolo chiuso? Naturalmente l'ho vuotato e ripulito, ho pulito bene tutto il piano della cucina e poi ho fatto l'operazione di cui sopra. Da quella sera niente più formiche.
    Una volta ho letto che mettendo un limone ammuffito nel punto di passaggio le formiche spariscono. Provai...ma le formiche ci passavano allegramente sopra. :ihihih: Il borotalco credo che sia una barriera fisica, non dovrebbe ucciderle. Ma non sono certa.

    A grazie a Pinterest....lecco due link utili:
    https://donna.fanpage.it/9-rimedi-naturali...-e-in-giardino/
    http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2...iche-e-zanzare/

    Edited by rosafilochecrea - 26/5/2018, 01:23
     
    Top
    .
40 replies since 25/5/2018, 08:38   428 views
  Share  
.