giornata internazionale del libro e della lettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Ciao a tutte, oggi seguendo un impulso improvviso sono entrata in una libreria. Ho iniziato a guardarmi intorno , volevo un libro, ma non sapevo quale. Sapevo solo di nn volere uno di quei romanzi sdolcinati e caramellosi. Gira, guarda , scruta, le idee si sono un po' confuse, così ho chiesto al proprietario Un consiglio, mi ha licenziata con un "sono tutti li" ok....riguardo, ricerco, rigiro....alla fine la scelta è caduta sul mio primo amore...un bel thriller! IMG_20180502_190015
    Adoro Glenn Cooper, mi trascina con lui in mirabolanti viaggi. Mi regalarono anni fa, il primo libro che fa da intro , La biblioteca dei morti.
    La storia sembrava conclusa e invece....
    TRAMA di questo libro
    È un semplice libro antico, ma custodisce Un segreto Un segreto scritto col sangue nel 1297 Da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi. Forse toccati dalla grazia Divina forse Messaggeri del diavolo. È un semplice libro antico Ma sta per scatenare l'inferno perché quel libro Dovrebbe trovarsi nella biblioteca dei morti la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dal VIII secolo in poi. Ma dopo essere rimasto sepolto sotto la polvere della storia è riemerso ed è diventato un'ossessione... un'ossessione che porta il dolore enigmi sangue
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Molto avvincente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Ragazze, questa discussione mi era proprio sfuggita!
    Io x ora leggo moltissimo, anche perché non riesco a lavorare come vorrei e il mio lavoro "ufficiale"mi occupa molto. In questo momento ho abbandonato le letture impegnate e mi sono data ai gialli. Fra i tanti oggi vi consiglio quelli di Alice Basso, con come protagonista Vani Sarca, una ghostwriter dotata di grandi capacità empatiche. C'è il giallo, ci sono storie d'amore...è una lettura leggera ma non banale, scritta bene e con continui rimandi letterari.
    Fra i libri citati da voi ho letto Una brava ragazza, mooolto inquietante!
     
    Top
    .
  4. alessia78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ely anche io ho letto : il libro delle anime e anche altri libri di Glenn Cooper , ma il suo genere di scrittura mi sembra sempre uguale a se stesso e ripetitivo. Uno scrittore che ho amato molto è Zafon di cui ho letto tutto sia i romanzi giovanili che quelli più recenti ma anche se simili e legati da un fil rouge sempre piacevoli e avvincenti
    Attached Image
    Screenshot_2018-05-02-23-43-54

     
    Top
    .
  5. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....
    Attached Image
    Screenshot_2018-05-02-23-43-34

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    L 'ombra del vento l'ho letto anch'io😬
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    In passati ho letto due o tre libri di Guillaume Musso...Molto belli.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Anche questo è molto bello..fa riflettere

    https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__...ielo.php?pn=750
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    ho finito di leggere il libro delle anime di Glenn Cooper....delusa. Potevo risparmiare i soldi,accidenti. Di thriller io non ne ho visto nemmeno uno spiraglio e ho trovato una grandissima falla nella trama. Scrittura prevedibile e noiosa...uffa, detesto quando succede di rimanere delusa da un libro, eppure il primo mi era piaciuto!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    è abbastanza frequente Ely che non sempre gli scrittori riescano a subissare il primo successo....anche a me dispiace molto quando arrivo in fondo ad un libro su cui avevo investito tanto entusiasmo ma poi mi lascia un po' delusa.

    Un libro che ho letto l'estate scorsa invece pensando che fosse una scemenza e invece si è rivelato molto bello è questo:

    PER AMORE - storia di Carolina Kostner (e Alex) - un libro che sembra il solito agglomerato di gossip e invece non è così racconta da ambo le visione il difficile mondo dello sport e dei tanti sacrifici che gli atleti si sottopongono. Parla della passione per lo sport, ma anche delle tante e troppe pressioni a cui sono sottoposti gli stessi atleti... parla dei successi e della vicinanza della gente ma anche degli insuccessi e delle critiche della gente...la stessa che ti aveva osannato in precedenza. Parla poi ovviamente del dopping e di quanto questo possa distruggere anche la fiducia e l'amore.

    E' un libro che si legge in fretta perchè non è nemmeno molto lungo... ma se avete occasione ve lo consiglio...

    Patrizia
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ed ecco la copertina...del libro
    Attached Image
    images

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    Ammetto che da quando ho iniziato a studiare per l'università di romanzi riesco davvero a leggerne pochi...ma appena arriva la bella stagione mi piace un sacco la sera dopo cena mettermi sulla panchina del mio poggiolo tra i miei vasi di geranei e leggere anche solo qualche pagina fino a quando non ci vedo più... il tempo non è tanto perché da me alle 9.00 è notte e succede solo da metà maggio a metà luglio circa....in queste sere poi non fa che piovere e freddino per cui...per leggere questo libro ci ho messo fin troppo... ma è davvero bello.

    Si intitola: La lettera segreta... una lettera scritta a mano da un uomo, per una donna. Una lettera imbucata nel 1971 che giungeva a destinazione solo oggi, quarantatré anni dopo. La protagonista Flavie quando si vede recapitare una busta misteriosa datata 1971 arrivata con tanti anni di ritardo resta molto sbigottita... senza sapere che proprio quella lettere le cambierà la vita. Non ha idea di chi possa essere Lili, la destinataria. Eppure la curiosità è così forte che Flavie decide di aprirla. Il contenuto, scritto a mano in una calligrafia elegante, la sorprende e da li si mette alla ricerca della destinataria e di colui che l'ha spedita per vedere come è stata la loro vita.. è un libro di una dolcezza davvero grande e per me che sono un'inguaribile romantica mi ha commossa...

    potrà piacere anche a qualcuna di voi... chissà...
    Attached Image
    images

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Consiglio interessante...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Mi hai incuriosita, Patrizia....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Piace molto anche a me... questa trama 😚
     
    Top
    .
74 replies since 23/4/2018, 14:39   669 views
  Share  
.