SWAP Calamitiamoci!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    sono d'accordo con Clara, il secondo mi farebbe dire subito che è il più bello... ma poi trovo che il primo risponda meglio
    all'iniziativa in corso...
    Però Rosa sono entrambe belli...

    Patrizia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    A me piace il primo di banner, però anche il secondo è carino
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ...a proposito di calamite... io sono quasi pronta per spedire... questo fine settimana come saprete ci sarà l'adunata degli alpini...ebbene abbiamo ricevuto tutti una lettera dal sindaco che se ve la leggessi la conclusione sarebbe unanime: siamo sotto assedio! In sintesi la lettere dice: non muovetevi di casa, evitate di spostarvi in altri luoghi diversi da casa vostra, alle 16 di sabato seguite la fanfara che allieterà il nostro paesello, vedete di non sentirvi male, abbiate tanta, tanta, tanta pazienza e siate pronti ad ogni evenienza....sono allertati vigili del fuoco e protezione civile....manco fossimo in guerra... Ma da bravi trentini, sia mai che ci trovano impreparati su qualche cosa, organizzazione è la parola d'ordine...Figuratevi che sabato a Rovereto viene il vescovo e una serie di personaggi importanti, è previsto anche l'arrivo di Mattarella...sarà un delirio e cosa più ovvia è che da noi è tutto piccolo e gli spazi sono minuti per cui non certo adatta a questi eventi...

    Prevedo un fine settimana all'insegna della creatività...quindi mercoledì prossimo (giorno di apertura delle poste...perchè credo apra anche lunedì ma è meglio aspettare che gli Alpini facciano ritorno a casa loro...) io sarò pronta a spedire...

    Patrizia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Allora mi sembra di capire che preferite il primo banner. Lo metto nel primo post.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    bello Rosa...grazie!

    io come dicevo sopra sono quasi pronta per spedire...conto di lavorarci bene bene nel fine settimana di assedio....

    un abbraccio
    Patrizia
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Immagino la confusione e la folla, Patrizia!
    Riguardo agli alpini, devo confessare una cosa. Sugli alpini io sapevo ciò che ci insegnano dai libri di scuola, una storia filtrata dalle opinioni, in alcuni casi esaltata in altri sminuita. Poi.....durante una delle mie vacanze sulle Dolomiti, esattamente sul lago di Misurina (Dolomiti del bellunese), io e mio marito decidemmo di andare a visitare il Museo dell'orgoglio alpino, ovviamente avevamo con noi i bambini che, sebbene molto piccoli (6 e 4 anni), effettuarono con noi la visita in religioso silenzio.
    Monte Piana è a oltre 2000 mt di altitudine, il museo è a cielo aperto, con le trincee a vista, artiglieria e reperti vari recuperati dai volontari, e poi vi è la parte al coperto, che raccoglie fotografie, altri reperti e le commoventi lettere dei giovani che stavano in trincea durante il secondo conflitto mondiale.
    Devo dire che è una cosa scolpita nella mia mente, l'ho trovata interessante e commovente....soprattutto quelle lettere che i ragazzi in trincea, molti poco più che adolescenti, scrivevano alle loro mamme.
    Mi raccomando Patrizia.....fai qualche foto...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    promesso... farò quello che posso...
    A parte il mio senso ironico sull'assedio nella mia regione gli alpini hanno avuto un peso notevole anche nell'aiuto diretto della gente che si trovava in difficoltà. Anche adesso a dire il vero....sono un'associazione che è sempre pronta a dare una mano nel bene e nella festa e anche nel bisogno e nelle difficoltà.
    Un alpino attivo è anche mio fratello che canta pure in un coro di montagna e in questi giorni sarà davvero molto impegnato...

    Patrizia
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Figurati, Patrizia....era chiaro che fosse ironico! E c'era anche un simpatico gioco di parole sul fatto che gli alpini vi tenessero sotto assedio..... :ihihih:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Spedito
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ok...aggiorno il primo post!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    stamattina ho spedito...e prendete nota che la signora della posta dopo averle consegnato la mia busta gommosa con indirizzo, mittente, francobolli di importo corretto, ricevuta raccomandata compilata mi ha gratificata con: "lei è promossa"...non ho avuto il coraggio di chiederle a cosa....

    comunque da questa mattina la mia busta è nelle mani delle poste italiane e che Dio me la mandi buona che la faccia arrivare in breve tempo a destinazione....
    Adesso sono tremendamente curiosa di sapere se alla mia abbinata piacerà tutto quello che le ho inviato e...attendere con altrettanta curiosità quella indirizzata a me e....scoprire la mia abbinata....

    Patrizia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Ragazze, io ho tutto pronto ma non so quando potrò spedire :cioc:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Tranquilla Liria, sono nella tua stessa situazione
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io andrò domattina all' ufficio postale. 1585016IcHFFr0U_1_
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Anch'io sono pronta spedisco con il corriere domani al massimo venerdì .
     
    Top
    .
113 replies since 11/4/2018, 14:45   1183 views
  Share  
.