le nostre chiacchiere quotidiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Eheh.. Immagino rosa... Sarebbe stato un lavoraccio in più.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ciao a tutte...l'ora non è tra le migliori ma oggi è stata una giornata decisamente impegnativa....
    in queste settimane sto facendo un sacco di straordinari in biblioteca e così poi a casa mi restano gli arretrati dei lavori, della biancheria da stirare e anche di un po' di relax....arrivo alla fine della giornata che sono secca ma mi tocca fare qualche cosa per non trovarmi ad un certo punto che non so nemmeno più da dove cominciare....

    questa sera infatti ho stirato almeno due ceste di biancberia e me ne restano altre tante per domani.

    Al seggio elettorale è stata una fatica ....un sacco di ore....e poi lo scrutinio...per vedere vincere la Lega...non ho molte parole...mi chiedo solo che cosa ha in testa la gente...


    ...in compenso venerdì sono stata ad Abilmente a Vicenza con la mia amica che abita a qualche chilometro....è stato bellissimo ma ve lo racconto nella discussione di una giornata di Passione....

    intanto un abbraccio e una notte serena...e per domani una nuova e buona giornata

    Patrizia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Uau patty... Che giornate piene!!!! Io non stiro più... Sono anni che non tocco il ferro... Solo in qualche caso eccezionale.. Sicuramente non andiamo in giro con gli abiti sgualciti... Basta stenderli bene e subito... Non lasciarli nella lavatrice e poi toglierli subito, quando si asciugano.
    Per le votazioni.. Prevedo tempi difficili per tutti... Lasciamo stare.. Che è meglio 😈
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ciao a tutte....

    si è vero in queste ultime settimane ho avuto davvero delle giornate fin troppo piene e con un sacco di iniziative che avrei anche voluto godere con maggior calma ma incastrare tutto non è facile....

    ...in quanto al ferro da stiro....ormai io e lui siamo inseparabili...il mio maggior fans...mio marito mette per il lavoro solo camice, estate e inverno. D'estate mi va anche meglio perchè hanno le maniche corte e sono più facili da stirare e qualche volta opta per qualche polo elegante....l'inverno invece sono solo camice ed è pura una sorta di maniaco delle pieghe per cui le devo anche stirare molto bene. Le mie amiche hanno tutte l'asciugatrice che dicono faccia miracoli...ma i loro mariti fanno lavori con indumenti decisamente molto più spartani delle camice di mio marito...
    Ormai non prendo nemmeno più in considerazioni altre alternative: stiro e basta...

    Questa mattina sono in biblioteca con i bambini di terza elementare oggi...leggo una storia molto bella...e pomeriggio vado con la mia Francesca a Trento alla fiera Fa la cosa giusta, poi ho anche i ragazzi della catechesi (i miei mostri di seconda superiore...), poi forse riesco a sedermi sul divano e magari anche di aggiornarvi ....Federico dovrebbe tornare da Padova per le 18.30, Stefano va ad una cena. Domani mattina ho Dennis (terza superiore) per una lezione di contabilità perchè a scuola non ha capito nulla...vorrei andare nel pomeriggio dalla parrucchiera....e domenica pomeriggio una festa di cresima del ragazzino della mia vicina di casa. Conto di riuscire poi a passare al cimitero dalla mia mamma e poi a casa dal mio papà...conto sul fatto che torna l'ora solare e guadagno un'ora netta....

    ...come vorrei fermare il mondo qualche volta....

    intanto una buona giornata a voi e ...a presto

    un abbraccio

    Patrizia
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Niente stiro per me! Giusto quando avevo il b&b stiravo le lenzuola e asciugamani per gli ospiti, il resto per noi cerco di appendere quanto più ordinatamente possibile. Poi se tira il vento come tutte queste sere d'autunno, fa tutto da sé!

    Oggi qui si raccolgon le ulive del nostro piccolissimo uliveto di fronte casa. Le piante sono giovani e per di più non sono mai state curate dal precedente proprietario, quindi la resa è pochina, ma come vi dicevo è per lo più per soddisfazione personale.
    Penso ne invierò un po' giù al mio papà che avrebbe voluto essere qui a raccogliere, ma dopo l'infarto dello scorso anno il medico diciamo che non lo consiglia.
    Vi lascio qualche foto, dove c'è anche pimpi che ci aiuta: IMG_20181026_104329IMG_20181026_102142IMG_20181026_100955IMG_20181026_100751
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    ❤️❤️❤️❤️😘
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Che bellezza!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma guardaaaaaa! Sono piccoli gli alberelli, ma hanno fatto una buona produzione. Il mio albero più piccolo è già più grande dei tuoi Rosy, ma la maggior parte dei miei ulivi sono enormi, con i tronchi contorti, come sempre sono gli ulivi centenari. Noi li amiamo e li curiamo meglio che possiamo. Ma, come dicevo ieri, quest'anno niente olive. Non è l'annata giusta. Ma l'anno prossimo sono sicura che si riempiranno di olive dato che abbiamo potato e quindi le chiome si stanno rinnovando. Gli olivi fruttificano bene sui rami di due anni.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Si son piantine giovani. E per giunta non erano mai state curate soprattutto dal precedente proprietario. Eppure sono ricchi di olive. Non abbiamo ancora finito. Domani altra giornata. Sono felicemente sfinita.
    Buona notte... Chiudo io..
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Non parliamo di stanchezza. Io ho fatto due giorni di maratona, senza mai fermarmi, per avere la mia casa e quella di mia figlia pronte per ricevere gli invitati al matrimonio. Riceviamo oggi e domani. Ma, forse anche a causa del tempo bruttino, oggi sono venute poche persone. Domani sicuramente verranno in tanti. Ma io sono taaaanto stanca e ho tutte le articolazioni che mi fanno male. Meglio che vada a letto presto.
    A domani!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Giornooooo a tutte..
    Avete messo le lancette degli orologi un'ora indietro?

    Rosa.. Mica ho capito perché per due giorni stabiliti.. Dovete ricevere gli invitati 🤔
    Forse portano i regali? Cioè, sono visite concordate?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status

    Immagini-belle-buona-domenica-buongiorno-whatsapp-469

     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (annina1956 @ 28/10/2018, 07:14) 
    Giornooooo a tutte..
    Avete messo le lancette degli orologi un'ora indietro?

    Rosa.. Mica ho capito perché per due giorni stabiliti.. Dovete ricevere gli invitati 🤔
    Forse portano i regali? Cioè, sono visite concordate?

    Sì Annina. Qui si usa ricevere gli invitati che portano i regali a casa dei futuri sposi. E per evitare di stare in casa ad aspettare visite per un tempo indefinito, si preferisce indicare due o tre giorni nel biglietto d'invito. Noi, dato che non eravamo sicuri di avere la casa dei ragazzi pronta per tempo, abbiamo preferito suddividere il ricevimento dei regali in due tempi, la prima volta a casa nostra e a distanza di quindici giorni a casa dei consuoceri.
    Ormai non si usa più fare le liste di nozze nei negozi, ma si preferiscono regali in denaro. Ora si trovano nelle cartolerie o dai tabaccai dei biglietti d'auguri per matrimonio con una tasca predisposta per inserire i soldi.Addirittura c'è chi indica l'iban :woot: e si fa fare un versamento sul conto bancario. E nel paese vicino al mio invece usa portare le buste direttamente in sala il giorno del matrimonio. Al solito...paese che vai usanza che trovi.
    Da voi come si usa?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Davvero ogni paese ha usanze diverse... Da noi, non c è nessun giorno concordato. Chi vuole viene quando vuole.
    Diciamo che la maggioranza dei regali (buste) vengono consegnate agli sposi durante il ricevimento al ristorante.

    I parenti vengono a casa
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Però così si ricevono visite per un tempo indefinito.E con tutto quello che c'è da fare prima di un matrimonio non è proprio una buona cosa.
     
    Top
    .
3751 replies since 13/3/2018, 19:18   32566 views
  Share  
.