Swap Pizzi e sfizi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ciao a tutte,

    Sono rimasta davvero affascinata dalla Sicilia... se ho la fortuna di tornarci ve lo comunico senz'altro, ma non sarà così facile... anche se mai dire mai.
    Allora tra qualche giorno spedisco e poi vi comunico di averlo fatto soltanto. Se può consolarti Annalisa anche qui da me che notoriamente funziona tutto le poste sono una caso a parte. Anche averla aperta solo due giorni alla settimana non è molto comodo anche perché in questi due giorni c'è sempre un sacco di gente. Altrimenti bisogna recarsi nei centri grandi come Rovereto e Trento.
    Io spero che non ci metta troppo ad arrivare.... ma sono ottimista.

    Qui stamattina è un freddo freddissimo, le montagne che mi circondano sono piene di neve...vi confesso che tornerei a dormire al calduccio sotto il piumone. Ma invece credo che devo affrontare la giornata.... la auguro buona a che a tutte voi.

    un abbraccio a presto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Ma tu Patrizia con le tue descrizioni ci fai sognare. Specie a me e Clara che amiamo il Trentino. Se ti va, posta qualche foto del tuo paesaggio nella sezione foto :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (clissia @ 6/2/2018, 08:13) 
    Ma tu Patrizia con le tue descrizioni ci fai sognare. Specie a me e Clara che amiamo il Trentino. Se ti va, posta qualche foto del tuo paesaggio nella sezione foto :wub:

    :cheers: :kisskiss:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Io sono a buon punto... Devo assemblare un paio di cose e comprare qualcosa di sfizioso...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    buongiorno a tutte.

    vi chiedo scusa se in questi prossimi due giorni sarò meno presente ma ieri pomeriggio è venuto a mancare mio suocero. Aveva 89 anni ed ha goduto della salute fino all'anno scorso. E' ovvio che mi spiace davvero molto anche perché con me è sempre stato molto caro e gentile come era nella sua natura; ma nello stesso tempo siamo tutti molto sereni perché ha veramente compiuto il suo cammino ed ora gode della pace del sonno eterno. Era già qualche mese che non stava bene ed era anche allettato e in questi ultimi dieci giorni si è veramente addormentato piano piano.
    Non è mai facile lasciare che le persone care proseguano il loro cammino in un'altra dimensione, vorremmo poterle trattenere in qualche modo, ma credo che sia giusto lasciarle andare e conservare nel cuore il ricordo dell'affetto e delle cose belle che da questa persona abbiamo ricevuto. In questo modo permettiamo di farla vivere ancora. Accanirsi per tenerle ancorate alla terra quando non c'è più tempo è una forma di egoismo, alle volte una forma di difesa per non soffrire troppo il distacco. Ma è giusto così. Spero tanto che mia suocera superi bene questo momento e possa tornare alla normalità delle cose e spero soprattutto che mia cognata ritorni in se considerato che in questi ultimi mesi è decisamente fuori. Non riesce davvero ad accettare con serenità questo momento e soprattutto non si accorge che fa male a se stessa e a chi le sta vicino a cominciare dalla sua mamma e da suo fratello. Tra l'altro di professione fa l'infermiera per cui ancora di più si è accanita per fare l'impossibile quando bastava soltanto un po' di tenerezza, un po' di compagnia e trasmettere la serenità del cuore, ringraziando di averlo avuto per tanti anni. Ha potuto godere della gioia della nascita di tre nipoti che ha visto crescere fino a diventare grandi... la più piccola è la mia Francesca che tra qualche mese compie 15 anni. Non ha lasciato nulla di incompiuto. E questo deve, pur nel dolore del distacco, lasciarci sereni.
    Vi chiedo un pensiero speciale e abbiate pazienza se sarò meno presente.....ma torno presto perché tra voi mi trovo davvero bene.

    un abbraccio a tutte e grazie di condividere con me anche questo momento del cuore meno facile....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Patrizia, la tua è veramente una bella testimonianza. Ti abbraccio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Un grande abbraccio a te, Patty, e a tutta la famiglia. Il tuo sentire mi sembra più che assennato. Prego per l'anima di tuo suocero, per tua suocera e per tua cognata. Speriamo che si rasserenino presto pensando che il loro caro ha smesso di soffrire e ha trovato pace.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Patty un abbraccio!!!
     
    Top
    .
  9. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Patty condoglianze, credo sia giusto quello che dici , condivido in pieno. Noi ti aspettiamo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vino Marsala d.o.c.

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Piemonte

    Status
    Prima di tutto, sentite condoglianze a Patty. Non siamo mai pronti al distacco dai nostri cari, a qualunque età esso avvenga, ma condivido ciò che dici, loro continuano a vivere in noi e ci accompagnano nel nostro cammino ,giorno per giorno.
    Seconda cosa, ci sono anche se non molto presente nella chat. Sto lavorando allo swap e penso settimana prossima di spedire.
    Buon lavoro a tutte e buon fine settimana.
    P.S .Qui nevica per l'ennesima volta
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Stamattina ho lavorato tutta la mattina per la mia abbinata e io sono molto soddisfatta
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Patrizia.....capisco il tuo dolore e condivido il tuo stato d'animo. Mio padre soffre da due anni di una malattia degenerativa, il parkinsonismo, che non gli consente movimenti fluidi e lo fa camminare solo con l'ausilio del girello (e nemmeno bene!) ma è lucidissimo.
    Non passa giorno senza che si chieda e ci chieda se questa è vita. E' doloroso........

    Questo è il motivo per cui non sono sempre molto presente......ma vi penso sempre.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ciao a tutte,

    vi ringrazio di cuore per le belle cose che mi avete scritto e per aver partecipato a questo mio momento un po' difficile. La vostra amicizia mi è stata tanto cara e spero davvero che giunga ad ognuna di voi il mio più sincero e profondo grazie. Non sapete quanto bene mi avete regalato.

    Adesso bisogna guardare avanti e bisogna farlo con serenità e a dirvela tutta mi sembra che le cose stiano ricominciando a riprendere il suo corso... anche mia cognata mi sembra abbastanza rientrata nei ranghi e soprattutto sono felice per mia suocera che si è ripresa la propria casa e ha cercato con la cortesia e la dolcezza che la contraddistingue che voleva riprendersi il suo spazio. Questo mi fa davvero contenta.

    Io avrei voluto spedire ancora venerdì ma non mi è stato possibile per cui comunico che qualche ora fa la mia busta è partita alla volta della casa della mia abbinata. Ho faticato assai in quanto la signora della posta mi ha fatto un sacco di storie sulle misure della busta e voleva a tutti i costi che facessi pacco.... alla fine l'ho spuntata per poco ma ce l'ho fatta ed ho spedito con raccomandata in modo da poterla rintracciare (spero) con facilità. Ho fatto non raccomandata celere perché mi chiedevano un sacco di soldi ma raccomandata normale e quindi con consegna in 3/4 giorni. Fosse per me avrei voluto che arrivasse ancora pomeriggio.... ma le poste sono le poste! Spero tanto che alla mia abbinata piaccia quanto le ho spedito....ci ho messo davvero il cuore.
    Vorrei anche iscrivermi alle altre iniziative.... lo devo fare subito?

    Ancora grazie di tutto, vi auguro una buona giornata... qui da me è piuttosto grigia, in questo momento sta piovendo pianino pianino, nel pomeriggio hanno messo neve anche a basse quote.... vediamo come va a finire..... Grazie ancora della vostra preziosa amicizia.... sono davvero tanto felice di avervi incontrate...

    un abbraccio a presto

    Patrizia
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Bene Patrizia. Annoto nel primo post che hai spedito.
    Sono contenta che ti trovi bene con noi. A quali iniziative vuoi iscriverti?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    :bighug:
     
    Top
    .
119 replies since 22/1/2018, 01:02   1649 views
  Share  
.