Sal dei lavori in sospeso 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Allora....io ho da finire:
    1) applicazioni su set di asciugamani;
    2) ricamo a punto croce su diversi asciughini da cucina, alcuni di questi con tema natalizio;
    3) ricamo su un asciugamani acquistato per mia figlia;
    4) il secondo cocoon cardigan per il quale ho già acquistato la lana;
    5) alcune tendine a bistrot per le finestre della casa estiva;
    6) la cornicetta del ricamo "home sweetest home", sal del forum di almeno 4/5 anni fa!
    7) le tendine delle vetrine dei mobili della casa estiva, per le quali ho acquistato la stoffa bellissima 2 anni fa!
    Ed è meglio che mi fermi qui, perché altrimenti mi confondo ancora prima di cominciare!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Wow che bella lista...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Vi mostro anche altri due ufo....

    IMG_20180125_094552

    Sono due alberi di Natale... quello bianco è solo da decorare e non si può ancora dire ufo... è solo da dicembre che è iniziato... ho imbastito anche una decorazione per questo Natale ma è con perline puntate con spilli non proprio adatto per le mie Monelle!
    Quello verde invece è stato iniziato nel lontano autunno 2015 e mi piacerebbe finirlo.... chissà......

    Mi sono dimenticata di aggiungere che la primavera/estate scorsa ho iniziato una coperta matrimoniale ad uncinetto a piatrelle e la devo ancora finire....
    Quante siamo ad avere coperte iniziate? Stavo pensando che se siamo in tante potremmo aprire una discussione per le coperte ufo.... così ci possiamo scambiare idee e suggerimenti.... in quante siamo?

    L'albero verde è uno schema molto ripetitivo :stanc: oltre a essere noiosissimo con tutti quei pezzi da realizzare.....
    @ Annina lo conosci di schema?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Hai ragione....le cose ripetitive risultano parecchio noiose!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ecco perché anch'io ho mandato nello spazio il bellissimo quadretto home sweetest home appena sono arrivata alla cornicetta.
    Secondo ufo: tende per la cucina. Quest'anno sono quattro anni che ho ristrutturato la cucina ed è ancora senza tende, a parte delle tendine a vetri molto carine. Due anni fa ho comprato della stoffa che mi è costata non uno, ma due occhi della testa, le ho tagliate (con l'aiuto di mia madre. Da sola non avrei mai avuto il coraggio), ho imbastito un telo e poi...via nello spazio!
    Terzo ufo: la tenda della stanza di mia figlia. Fra meno di un anno mia figlia quella stanza la lascerà per sempre e io non ho ancora rifinito la tenda. Buuuuh, che vergogna! Vabbé, quella stanza diventerà la mia craft room e quella tenda ci starà da Dio. :happy: Aaaaaaa meno che Irene non la requisisca per la sua nuova casa. :rolleyes:
    Quarto ufo: la benedetta pochette patchwork che abbiamo fatto insieme sul forum. Manca solo la cerniera e a me sembra una montagna da scalare.

    E prima che diventi un ufo...devo finire la coperta Caleidoscopio.

    Inoltre ho un servizio da tavola da finire di ricamare a punto catenella e innumerevoli asciugamani e asciugapiatti ricamabili comprati per il corredo di mia figlia che penso terminerò per le sue Nozze d'Argento. :lollol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Io ho da finire le tende della cucina: manca solo la fascia ricamata...ma sono 6!Poi il famoso lenzuolo matrimoniale(finite solo le federe), una borsa di feltro che sta vedendo il quarto inverno (tagliata una vita fa), varie decorazioni di Natale cominciate da un paio d'anni,un medaglione a filet da montare su una tenda x il bagno... e questi sono solo i più grossi, per i quali mi impegno. Noterete che ci sono quelli dell'anno scorso e di 2 anni fa...E non parliamo di tutta la stoffa già tagliata e rifinita x 2 tovaglie da tavola, 1 tovaglietta da tè , una coperta di lino matrimoniale, un lenzuolo da lettino...E le montagne di ricamabili!Se gli occhi e le mani tengono serviranno x i miei nipoti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    :ihihih: Siamo messe bene!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Fermiiiiii tutti iii!
    A questo ci sono anche io!
    Mi avete fatto tornare la voglia di crocette perciò mi iscrivo solo con un ricamo intanto che devo capire in che scatola sta impacchettato :lol:
    Appena lo tiro fuori lo fotografo. È un ricamo iniziato forse 8 anni fa :veryangry: e mai finito. Siccome sto cercando di finire la mia nuova cucina, mi serve proprio si. Si vede che era destinato a lei!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Ragazze, aggiornamento della fine del mese: ho lavorato alle tendine e ho finito il ricamo di 3 su 6. Come inizio niente male.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Allora.......non ci posso credere! Cercando la tela Aida per il sal quattro stagioni, ho trovato un taglio di aida con due ricami iniziati e lasciati lì senza ultimarli. A entrambi manca veramente poco....così si aggiungono alla lunga lista dei miei ufo.....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Aggiungo subito Rosy.

    Rosy, il ricamo di cui parli era quello del sal cuisine de campagne che fu uno dei primi qui sul forum? Era troppo carino.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Esatto Rosa, proprio quello. Domani lo cerco!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Eccolo. Mi dite se riuscite a vederlo? È della notte dei tempi. E oltre a questo ne ho trovati altri che non ricordavo nemmeno di aver iniziato. Tra cui uno natalizio carissimo ma di cui non ricordo il nome perciò non ho idea di dove siano gli schemi nel pc. Sono un disastro

    IMG_20180131_203350
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E' troppo carino questo ricamo. Vale proprio la pena impegnarsi a finirlo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Per chi volesse vedere il quadretto completo, la discussione riguardante quel sal è questa:
    https://isolacreativa.forumfree.it/?t=60660769
     
    Top
    .
133 replies since 18/1/2018, 19:28   1570 views
  Share  
.