I lavori di una pigra... creativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Se non piace nemmeno questo lascio perdere
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Per me la difficoltà in questi lavori e capire quale deve essere la lunghezza dei fili da tagliare. Non mi regolo su lavori così grandi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Seguendo i tutorial molti te la dicono loro la misura
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Tanto per non restare ferma...
    Qui il macramè non viene degnato di uno sguardo, però io continuo a divertirmi a farlo 😁
    Ecco l'ultimo nato


    IMG_20220514_120833

    Le ali dell'angelo, un lavoro che mi ha spazientito parecchio, l'avrò disfatto almeno 4 volte , l'ho finito solo perché mi sono intestardita!😡
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,519

    Status
    Ely a me piacciono tanto, fra l'altro ci credi che non ho mai visto lavori in Macramé dal vivo? Qui nessuno ne fa.
    A proposito, come stanno andando i mercatini? Peccato che nessuno si innamori di questa bellezza...veramente non capisco.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Per ora sono ferma,fino a metà giugno non ne ho. Nessuno riesce a capire perché non vada il macramè, forse non ho ancora fatto i giusti pezzi
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,519

    Status
    Anche io dovrei riprendere a metà Giugno, ma non in città: ci sposteremo in zona di mare, dove i turisti abbondano e apprezzano i souvenir fatti a mano. Il problema di qui è che i cittadini impazziscono a Natale e svuotano i banchi perché devono fare regali a tutto l'albero genealogico, poi durante il resto dell'anno neanche si fermano a guardare.
    Ely per esperienza personale, ma credo che lo avrai constatato anche tu, ti posso dire che la gente compra soprattutto cose "utili" e che possono sfruttare.
    Per esempio io vado matta per i cuscinetti ricamati. Ne farei a milioni. Peccato che alla gente interessavano poco. Allora l'estate scorsa li ho presentati pieni di semi di lavanda come profumatori per armadi. E sono andati a ruba. Ma erano praticamente gli stessi cuscinetti! :wacko: Potresti magari fare dei portachiavi in macramé, insomma delle cose più piccoline e meno impegnative da vendere a un prezzo piú contenuto (ma ovviamente rifacendosi di materiali e manodopera) ma che si prestino a scopi più precisi. E ti porto l'esempio di una signora bravissima che fa parte della mia associazione dei creativi, che fa dei centrini stupendi, centrotavola, tovaglie meravigliose a filet e a intaglio. Però poverina non viene degnata nemmeno di uno sguardo e quando qualcuno si avvicina al suo banco appena legge i cartellini con i prezzi va via. Non è per nulla cara, se si pensa al lavoro che c'è dietro e ai materiali che comunque hanno costi importanti...ma la gente non sa comprendere valorizzare il fatto a mano e preferisce comprare nei grandi magazzini. Poi non importa la qualità, importa solo il prezzo modico.
    Poi speriamo che in giro ci sia qualcuno che veramente sa apprezzare questi lavori così importanti e precisi, e che non vuole lasciarsi scappare l'opportunità di avere un pezzo unico e bellissimo, come queste ali d'angelo, in casa propria.


    Scusami se mi sono permessa di darti questo piccolo consiglio, ma è lo stesso che sto dando a me stessa mentre preparo le creazioni per i mercatini e l'ho voluto condividere :kiss:
    ...e siccome ora sto confezionando un fiocco nascita a punto croce, che poi vi mostrerò, mi viene in mente: sarebbe curioso e originalissimo un fiocco nascita in macramè :occhiolino:
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    :ihihih: si vede che io e te facciamo i mercatini perchè io ho lo stesso pensiero , fare cose utili. Eppure , ti dirò, le bacchette magiche vanno via come il pane, e agli adulti più che altro! Per i portachiavi....sono già in cantiere ;P ne ho già una decina e piano piano ne farò altri , ma io è altro che voglio fare, i portachiavi non mi diverte farli, mentre i pannelli quelli grandi come gli ultimi due si, quindi credo che mi dedicherò a lavori ancora più grandi :]
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,519

    Status
    Le bacchette magiche sono una bella novità, hai fatto centro Ely! :]
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Importante è divertirsi e rilassarsi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Vi rendo partecipi dei miei ultimi lavori.
    Adoro i nativi americani e casa mia ha parecchi loro oggetti. Ho trovato questa radice che sembra un teschio di bufalo e da qui è nata l'idea di associarlo al macramè. Per lei mi sono arrampicata su tavoli e scale sappiatelo 😂

    IMG_20220602_181429

    Io la adoro! Mi piace come sta in camera mia. Le piume sono state donate da un corvo ❤️❤️

    Quando abbiamo potato l'ulivo mi sono tenuta da parte un po' di rami ed ecco cosa è nato
    IMG_20220601_171854

    IMG_20220601_152243


    La prima ghirlanda non è tanto nelle mie corde, ho preferito di gran lunga fare la seconda 😉
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    che belle queste ghirlande Ely....le trovo di una dolcissima eleganza....

    Patrizia
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Che lavori originali... Davvero belli 🤩🤩
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Member
    Posts
    5,519

    Status
    Ely tu hai sempre delle idee bellissime!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Davvero originale la radice col decoro a Macramé e le piume! Ma il mio occhio clinico è caduto inevitabilmente anche sul bellissimo copriletto. Wow!
     
    Top
    .
1032 replies since 17/12/2017, 21:35   22327 views
  Share  
.