Gli esperimenti di cucito di Rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravaaaaa !!!! La camicetta è stupenda e tu ringiovanisci sempre più !!!! Complimenti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    :clap:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma grazieeee! Alessia, ringiovanita io? :lollol:

    Ieri sera ho cucito un altro paio di pantaloni.Ho fatto tutto in una tirata. Pensate che all'una di notte stiravo le cuciture, manco se qualcuno m'inseguisse. Invece era solo per il gusto di vederli finiti. Stavolta, invece di seguire i tutorial come la prima volta, ho realizzato i pantaloni mettendo in pratica tante tecniche che ho appreso da tanti tutorial che ho visto. Vi posso assicurare che sono venuti rifiniti molto meglio. Stamattina ho fatto la foto. Al più presto ve li mostro.
    E stasera ho tagliato un vestito semplicissimo.

    Edited by rosafilochecrea - 15/8/2017, 01:08
     
    Top
    .
  4. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai messo il turbo !!! Complimenti Rosa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Stasera ho finito anche il vestito. Faccio più in fretta a finire i capi che a caricare le foto per farveli vedere. :ihihih: :sew:
    Ecco quello che mi piace del cucito. E' veloce.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Stamattina sono andata al mercatino e ho fatto incetta di stoffe. Trovo dei bei tagli, belli grandi, non si possono considerare scampoli, a soli 2 euro.

    Quindi preparatevi, gli esperimenti continuano.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ultime creazioni. Un secondo pantalone palazzo da abbinare a questa blusa verde che già avevo.

    Tagliati e rifiniti in una sola sera.
    Attached Image
    pantaloni palazzo sul verde

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Semplicissimo vestito a sacchetto. Leggero, comodissimo perché non è aderente al corpo. L'ideale con queste temperature.
    Anche questo l'ho rifinito in una sera. Forse sarebbe venuto meglio se avessi rifinito scollo e scalfi con lo sbieco ma, per pura lagnusìa, ho preferito cucire un piccolissimo bordino con il punto zig zag.

    Lagnusìa = pigrizia :ihihih:
    Attached Image
    DSCN6088

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Rosa col capello corto??? Una ragazzina! E che belle cose che fa!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ah ah! Grazie Liria. Sì, vado accorciando sempre di più. :rolleyes: Non sopporto più il phon quindi più i capelli in estate sono corti e meglio è.
     
    Top
    .
  11. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosa ma sei troppo brava !!!il mio problema sono le rifiniture di scollo e maniche , ogni volta non completo il lavoro per questi dettagli. Tu come fai ? E poi sei super super veloce !!! Complimenti di cuore qualsiasi cosa tu faccia ti viene bene
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma grazie Alessia!
    Per le rifiniture degli scalfi e degli scolli si dovrebbe applicare lo sbieco. Io l'ho fatto con la camicetta marrone a maniche lunghe. Mia mamma mi ha insegnato come fare, ma ci sono anche dei buoni tutorial su youtube. Per le stoffe leggere ho preferito rifinire con un piccolo bordino cucito a zig zag. Meno fine senz'altro, ma più sbrigativo. Però se dovessi usare una stoffa più pregiata rifinirei senza dubbio con lo sbieco. Un altro sistema, un po' più complesso, è con la paramontura. Ma questo lo rinvio a quando diventerò un po' più pratica.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (alessia78 @ 20/8/2017, 08:46) 
    Rosa ma sei troppo brava !!!il mio problema sono le rifiniture di scollo e maniche , ogni volta non completo il lavoro per questi dettagli. Tu come fai ? E poi sei super super veloce !!! Complimenti di cuore qualsiasi cosa tu faccia ti viene bene

    Alessia, ho indicato un buon tutorial nella discussione già aperta sui link utili per la sartoria.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serafina

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,020
    Location
    Catania

    Status
    mia cara Rosa sei un ...portento! bravissima è poco, sei superlativa!!!!!!!
    proverò 8con calma) a cimentarmi nella confezione di qualche capo semplice......grazie per i link ....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Serafina cara, grazie e bentornata! Io ero assolutamente incapace di cucire. Avevo solo visto mia madre che cuciva abiti quand'ero ragazzina. Quando abbiamo aperto il forum avevo la macchina per cucire, ma non la sapevo usare. Poi, piano piano ho cominciato ad usarla per fare qualche handmade di cucito creativo per gli swap. Adesso, grazie anche a youtube, ho deciso di buttarmi e cucire qualche vestito. Io penso che non ci sia niente che, con un po' di pazienza e buona volontà, non si possa imparare a fare. Prova, vedrai che riuscirai anche tu.
     
    Top
    .
106 replies since 27/5/2017, 15:45   647 views
  Share  
.