Sal dei lavori in sospeso 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    partecipo anche io, ne ho di lavori in sospeso da terminare!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (Tulipanobianco @ 12/1/2017, 17:12) 
    CITAZIONE (annalisa574 @ 12/1/2017, 15:58) 
    Silvana il ricamo è andato parecchio avanti dall'ultima volta che lo avevo visto! Ormai manca poco o mi sbaglio?

    si Annalisa peccato che mi sono arenata e non l'ho più finito...non ti dico le polemiche 😉

    Ma...polemiche perché? :blink: :blink: :wacko: :huh:

    Io cercherò di dedicarmi al Prairie star Afghan, alle tende della cucina che ho già tagliato e in parte imbastito, al famoso quadretto Home sweetest home, al quale manca sempre la cornicetta, la collana all'uncinetto con perline che deve essere completata con la chiusura. E poi c'è sempre la tenda della stanza di mia figlia che aspetta da anni che io applichi le parti all'uncinetto.

    Non ce la farò mai. Mi ci vorranno anni di sal. :patch: :sew: :sferruz:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    io se mi permettete non darò un ordine ma specificherò di volta in volta, diciamo che partirò con il primo che mi capita tra le mani e via di seguito.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma l'ordine in cui si elencano gli ufo è assolutamente casuale; non ci impegniamo a lavorarci in quell'ordine.
    Io vi direi di farlo un elenco. Certo, se poi non li finiamo tutti non è che saremo processate e condannate a morte eh...
    Tuttalpiù faremo un sal dei sospesi 2018. Io ho già messo le mani avanti. Ho già detto che mi ci vorranno anni di sal. :ihihih:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Che belli i vostri ricami, ragazze!
    Allora...io prima devo trovare gli ufo...... :P :rolleyes: .........poi li fotograferò.......
    Intanto posso dirvi che tra questi ci sono certamente: il Talebano (prairie star afghan), la cornice del ricamo Home sweet Home, una tovaglia da tavola per mia suocera (iniziate le applicazioni e mai finite), 4 set di asciugamani con varie tecniche (tutti iniziati e non finiti), due borse in tessuto già tagliate e non assemblate, .............. devo continuare???? :fear:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Io so già che non tutti gli ufo che metterei in lista li finirei, so anche che essendo molto impulsiva preferisco lavorare di volta in volta su quello che in quel momento mi va...
    Gli UFO del sal 2016 non sono stati toccati, neppure presi in mano anche se la lista l'avevo compilata...

    CITAZIONE (Eleanor @ 13/1/2017, 08:13) 
    Che belli i vostri ricami, ragazze!

    Grazie!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E' vero, sono bellissimi!!!!

    Beh Annalisa, se pensi che non elencarli ti aiuti, fa pure così. D'altra parte che differenza fa? L'importante è portare avanti dei lavori iniziati e accantonati.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Allora, io cercherò di finire:
    -una pochette di fettuccia grigia (manca pochissimo: ho sbagliato la posizione del bottone, mi sono seccata e l'ho mollata)
    -una borsa di feltro blu, tagliata da un anno (devo usare la macchina da cucire, sob!)
    -le tendine della cucina (6!!!), già tagliate, ma solo in parte imbastite
    -il famoso lenzuolo ricamato, di cui è stata ultimata solo una federa.

    Arggghhhhh!!! Andando a spulciare i propositi dell'anno scorso, mi son resa conto di avere sooolo finito una federa...e i miei ufo di quest'anno sono quelli dell'anno scorso...Che vergogna!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E mi sa che anch'io ho gli stessi ufo. :ph34r: Ho portato avanti il talebano però. E parecchio. Ma lo voglio ingrandire ancora.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Eccomi qui a presentarvi la mia coperta...

    La coperta fa parte di un sal che ho seguito su un altro forum e su fb, l'estate scorsa.... ma poi con le bimbe non sono riuscita ad assemblare, se volete info le potete trovare qui

    IMG_20170113_203827

    Questa è la pila di tutte le piastrelle che ho realizzato, ora la prima cosa che vorrei fare è cucire insieme tutte le piastrelle e successivamente gli devo fare il bordo tutto attorno....

    P.s. Ecco perchè quest'anno non voglio fare una lista di ufo da ultimare... inutile stilare la lista se poi non riesco a ultimare nulla... preferisco cercare di tirare fuori un lavoro a inizio mese e lavorarci su e a fine mese cercare di capire quanto sono andata avanti mi sembra che mi dia più soddisfazione... e magari mi sento più motivata
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Annalisa, quella coperta è bellissima! A me guardando la foto le piastrelle non sembrano cucite. Mi sembrano unite con l'uncinetto. Una volta o l'altra me ne voglio fare una così, però con tantissimi punti diversi, ma con la lana di un unico colore.
     
    Top
    .
  12. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bella coperta Annalisa !!! dobbiamo completarli questi ufo !!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    ho letto la spiegazione e infatti è proprio così. Quanti bei quadrati! Ce n'è uno che somiglia moltissimo a quello che ho insegnato al raduno.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Infatti rosa la coperta è unita ad uncinetto e lo spiega nella week 13 se non sbaglio...
    Sono 12 punti diversi...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Alcuni li conoscevo già, altri no e sono bellissimi! Eppure un cal del genere qualche volta lo dobbiamo organizzare. Un quadrato a settimana. Appena tutte avremo finito il Prairie star ci faremo un pensierino.

    Ho letto che l'autrice di questo pattern è morta e il cal è stato organizzato in sua memoria: una cosa molto tenera. E poi mi piace molto questa frase che ho letto sul pdf del pattern: The voice of the sea speaks to the soul. (La voce del mare parla all'anima)
     
    Top
    .
263 replies since 11/1/2017, 15:55   2146 views
  Share  
.