Sal dei lavori in sospeso 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Che bello! Ma la tela sbriluccica? :woot:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Si Rosa è una tela della DMC
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Vi ricordate il banner è il primo progetto della mia mi a galleria... Ero così felice quando l'ho iniziato.... Sapete perché è diventato un ufo?

    In quel periodo frequentavo un altro forum e una persona a modo mi ha iniziato a dire che non ero capace a ricamare, che non avevo un retro perfetto, che se non facevo tutti i mille e mille cambi di colore non avrei dovuto neppure iniziarlo.... Ecc.... E mi sono sentita una nullità!!!!
    E così anche per gli altri due UFO ricamosi che devo finire... Non ho capito perché la reputavo un amica questa persona... Poi è arrivata anche la seconda tipa a dirmi la stessa cosa dei miei lavori perché non sono precisi, perché per lavorare era certa che trascuravo le mie figlie ecc... Così ho accumulato almeno altri due UFO....
    Ora mi chiedo perché non le ho salutate molto tempo fa?

    Ora ho ritrovato un equilibrio... I Miei lavori non sono perfetti ma a me piacciono!!! chissenefrega se non sono con il retro perfetto o se non sono perfetti o se ho eliminato qualche sfumatura .... Sono per me!!!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Annalisa, certe persone meglio perderle che trovarle. Ma chi si credono di essere? Io sono assolutamente convinta che ognuna di noi debba creare ciò che ama nel modo migliore che riesce a fare. La perfezione non è di questo mondo e comunque è l'obiettivo finale di un percorso. Se secondo queste emerite signore non si dovrebbe ricamare nella fase in cui si è ancora delle ricamatrici imprecise, quando mai e in che modo si potrebbe diventare ricamatrici brave e precise? Chiedendo il miracolo al santo protettore delle ricamatrici? Oppure sostengono che ricamatrici sopraffine si nasce?

    Edited by rosafilochecrea - 24/2/2017, 18:54
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Il mondo è pieno di gente strana. I nostri lavori sono degli hobby,non dei doveri. Ci mancherebbe pure che dovessimo sentirci controllate e giudicate qui! E poi c'è modo e modo...Quando io sottopongo a giudizio dei lavori sono disponibilissima ad accettare la critica COSTRUTTIVA (pensiamo a Peppino!), ma la critica fine a sé stessa...assolutamente no. Che poi qualcuno si possa permettere di esprimere giudizi sulla cura che dedico ai miei figli :veryangry: ...neanche mia madre sopporterei. Congratulazioni x la resistenza: io sarei fuggita al primo segnale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Anch'io. Ma come si permettono?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    CITAZIONE (annalisa574 @ 24/2/2017, 12:26)
    Vi ricordate il banner è il primo progetto della mia mia galleria... Ero così felice quando l'ho iniziato.... Sapete perché è diventato un ufo?

    In quel periodo frequentavo un altro forum

    è la persona che penso io .....quella che ci ha segato ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    CITAZIONE (Tulipanobianco @ 24/2/2017, 20:50) 
    CITAZIONE (annalisa574 @ 24/2/2017, 12:26)
    Vi ricordate il banner è il primo progetto della mia mia galleria... Ero così felice quando l'ho iniziato.... Sapete perché è diventato un ufo?

    In quel periodo frequentavo un altro forum

    è la persona che penso io .....quella che ci ha segato ?

    :bravo: una ma conosci anche l'altra secondo me....

    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 24/2/2017, 18:55) 
    Anch'io. Ma come si permettono?

    Si permettono perché pensano di essere amiche....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma certe osservazioni le amiche non le fanno. Le amiche devono incoraggiare e non demolire il morale.E specialmente quelle insinuazioni sulla tua presunta trascuratezza verso le bambine sono inqualificabili. Altro che amicizia!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Anche con me l'hanno fatto io non sono da retro perfetto...anzi è un retro da campo di battaglia, anche a maglia con l'uncinetto no sono la perfezione ma io ho imparato da sola quando i video neanche esistevano, ora ho capito che non mi devo avvilire, nascondere quello che faccio io sono cosi
     
    Top
    .
  11. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Annalisa ,roba da non credere !!! tu sei bravissima e l'importante è che tu sia soddisfatta di quello che realizzi. Come fai a permettere a una persona di parlarti così ? certa gente va allontanata subito

    Ps. La copertina è splendida, magari ne fossero persone brave come te !!!

    A me quello che dici tu capita su un gruppo di Facebook, l'amministratrice è brava , ma soprattutto piena di sè e ogni lavoro altrui va criticato a prescindere ..... prima per i materiali adoperati poi la tensione...poi... insomma pubblico poco o niente resto nel gruppo solo per alcune idee che mi piacciono ma certo non presto il fianco o mi faccio maltrattare

    Edited by alessia78 - 25/2/2017, 18:46
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cioccolato di Modica

    Group
    Member
    Posts
    187
    Location
    Gambugliano Vicenza

    Status
    Ragazze...io penso che certa gente si può mandare a fan..........non dico il resto ma non meritano altro.
    Tra l'altro non è assolutamente vero che non si vede la bravura....sei bravissima Annalisa...
    lavorare con i ferri, con l'uncinetto o con l'ago deve essere prima di tutto una gioia per chi lo fa,e poi se non ci fosse anche la "perfezione".... che non è di questo mondo.....chi se ne frega!!!!!
    I tuoi lavori stellina sono bellissimi e per quel che riguarda le vicende personali ....non è certo chi fa parte di un forum o qualsiasi gruppo sia, che si può permettere di giudicare qualsiasi cosa..o persona...

    Nessuno ha il diritto di giudicare nessuno...
    Ti abbraccio forte...

    Chiara :bighug:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma poi...in questo forum di cui parlate...è obbligatorio mostrare il retro dei lavori?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cioccolato di Modica

    Group
    Member
    Posts
    187
    Location
    Gambugliano Vicenza

    Status
    Rosa... hai ragione....chi se ne frega... noi mettiamo il davanti e non il retro....
    tutto questo mi sa quasi di """setta... estremismo"""" passatemi i termini..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E' chiaro che i ricami più sono perfetti e più sono belli. E le brave ricamatrici dicono che un ricamo fatto bene deve essere pulitissimo anche sul retro. Lo dice anche mia madre. Ok. Ma, ripeto, hanno diritto di ricamare solo le ricamatrici sopraffine? Sarebbe come dire che possono cantare solo i soprano e i tenori. E che non va bene cantare, se si ama farlo, solo perché non riusciamo a cantare come la Callas o Pavarotti. Certo, l'importante è non andare a cantare in un teatro chiedendo il biglietto. Ma a casa propria ognuno è libero di farlo. Secondo me vale la stessa cosa per i lavori creativi. Se non si è proprio brave, l'importante è non mettere in vendita i lavori a caro prezzo, spacciandoli per opere d'arte. Ma se io ricamo delle cose per me o per mia figlia, lo faccio per il puro piacere di farlo. E se non sono lavori perfetti.......che importa? L'importante è che mi dia soddisfazione farli e che piacciano a me. Punto.
    penso proprio che su questo forum la pensiamo un po' tutte così.
    Io Annalisa l'ammiro perché riesce a seguire le sue passioni nonostante abbia una bella famiglia, con due bambine da accudire. E sono sicurissima che lo fa più che bene. Lo dicevano e lo dicono anche a me: ma come fai a trovare il tempo per fare tutti questi lavori? Il fatto è che se si è appassionate di lavori creativi, il tempo lo si trova. Si preferisce dedicarsi a questi piuttosto che ad altri lavori o passatempi magari. Ma di certo non si trascura la famiglia.
     
    Top
    .
263 replies since 11/1/2017, 15:55   2146 views
  Share  
.