braccialetto ad uncinetto per l'estate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (clissia @ 11/6/2016, 10:50) 
    Claraaaa :wub:


    Ci sarebbe anche questo per avere più scelta:

    http://pin.it/xl6x-6y

    Questa lavorazione però è a chiacchierino. Ma si potrebbe provare a reinterpretarla all'uncinetto.

    CITAZIONE (clissia @ 11/6/2016, 11:36) 
    Proffaaaa che filato ci consigli di usare? Cotone ?

    Cotone, certo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Risa ma tu non lo fai?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ovvio che lo faccio! Appena mi tornerà in mente come si usa un uncinetto. Dopo tutto questo tempo di astinenza causa impegni di lavoro, quasi non me lo ricordo più. Ho perso il passo con tutti i sal cal ecc...ecc... Ho lasciato in asso le tende della cucina...Mi sono proprio persa fra i meandri burocratici della scuola. Ma voi, lo so, mi salverete. Già ci hai pensato tu ad allungarmi un salvagente con questo piccolo cal. :bighug:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Bene!!ne sono felicissima
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Rosa......sapessi tutto quello che ho lasciato in asso io!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io non riconosco più neanche casa mia. Questo periodo dell'anno scolastico è devastante. Si lavora quasi h 24. Prima a casa e poi a scuola. Venerdì, per gli scrutini, ho cumulato più di 12 ore di lavoro di seguito. Pesante, perché non si lavora da soli bensì bisogna lavorare in team e non sempre si è d'accordo. E allora si deve mediare fra la voglia di far valere le proprie opinioni e il proprio punto di vista e il doveroso rispetto per quelli altrui. E a volte è difficile, siamo tutti così stanchi che la pazienza l'abbiamo persa da un pezzo e a volte si finisce per accapigliarsi e di offendere la sensibilità di qualcuno. Oppure per essere a propria volta offesi. Io, ormai tradizionalmente, una o due notti dopo gli scrutini, un po' per la stanchezza, un po' per gli episodi spiacevoli, che lasciano un po' di amaro in bocca, non riesco a dormire. Poi magari, come è successo anche ieri, i colleghi che durante gli scrutini ti hanno trattato in modo a dir poco sgradevole , il giorno dopo, forse perché la notte ha portato consiglio anche a loro, cambiano atteggiamento e ti trattano di nuovo con dolcezza. Bah! E ogni anno io concludo sempre con questa considerazione: se d'estate non chiudessero le scuole, dovrebbero riaprirsi i manicomi. :ihihih:
    E ora cominciano gli esami e ci saranno da correggere una cinquantina di compiti in pochissimo tempo. E poi giornate intere di interrogazioni. E poi...ancora scrutini e discussioni senza fine. Non sapete quanto mi pesa.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ti dico solo che: mio marito ha deciso di far fare i mobili di Terrasini bianco decapato, sono rientrati oggi ma tutto ciò che contenevano è sparpagliato per casa dato che li hanno riportati alle 4 del pomeriggio e dovevamo rientrare in città. E poi devo pulirli per bene prima di rimetter dentro le cose. Ho da scrivere 4 articoli, da accompagnare mia madre a fare una serie di cose, alcune noisamente burocratiche, e domani inizia il grest della parrocchia per il quale ho dato la mia disponibilità .... Le mattine dalle 8 alle 14.... In tutto questo, ovviamente,dovrebbe rientrarci anche la famiglia......
    Ma noi imperterrite siamo........troveremo tempo e forze per uncinettare!
     
    Top
    .
  8. alessia78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze, questo lavoro è molto più stancante di quanto tutti credano. Io sinceramente ho esaurito tutta la mia azienza, diciamo che sono più passiva/rassegnata. Ho scritto centinaia di pagine quest'anno e elaborato migliaia di mappe concettuali, vi dic solo che certe volte mi sento senza parole...mi sembra di averle esaurite tutte :P

    e ancora l'estate è lunga tante mete da raggiungere..e colloqui /esami da superare, in più dovrò andare a Bergamo, il 1 luglio, e non so quanto dovrò starci., e alla fine di luglio mi assegneranno un'altra sede qualsiasi d'Italia definitiva per tre anni e poi dovrò candidarmi a tutti i presidi delle scuole dell'ambito a cui mi assegneranno e tra coloro che saranno interessati a me dovrò raggiungere la scuola...il tutto entro settembre...insoma la vedo ancora lungaaaaaa....
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Bedda Matri Alessia! Basta, un parru cchiù! Al tuo confronto mi sento fortunata. Ma scusa, cosa caspita ti mandano a fare in quella scuola di Bergamo il 1° luglio????? A me sembra tutto così assurdo!

    Adesso parla l'admin: adminpower Tutte 'ste chiacchiere off topic poi le cancello eh! Qua uncinettare si deve!
     
    Top
    .
  10. alessia78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosa , aspetto ancora il responso del preside di Bergamo, non so quanto dovrò restare e cosa fare di preciso, spero di andarci solo per pochi giorni. poi dovrò raggiungere la sede definitiva
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    A luglio...cosa vogliono farti fare a luglio? Lavoro d'ufficio? Riordino materiali? Riorganizzazione biblioteca? PULIZIEEEE?????? Gli alunni non ci sono!!! A meno che non abbiano aderito a questi progetti estivi...BOH!

    Ma voi ce li vedete, non dico i professori, perché prima o poi sono convinta che ci obbligheranno ad andare a scuola in estate, ma gli alunni...ce li vedete gli alunni che vengono a scuola a luglio e agosto in Siciliaaaaa???????? Già visualizzo nella mia mente i miei alunni che rispondono a gestacci!

    Ma pensiamo ai nostri braccialetti vah! Se poi ci prendiamo gusto .... guardate un po' anche questo. Scegliendo le perline e il cotone giusto (seta, viscosa...) può diventare davvero elegante.
    Video
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Ma qui si rilancia???? :woot:
    Vado e torno con un Pin nuovo....
    Martedì vado a comprare il cotone. Che uncinetto ci vuole?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Dipende dal cotone che vuoi usare. Nei video lo dicono. Per chi non è molto abituata a lavorare con cotoni sottili, consiglio il cotone n. 8 e l'uncinetto indicato sulla fascetta.
     
    Top
    .
  14. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimi braccialetti, spero di riuscire a farli
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Rosy, come dicevo si possono usare anche filati alternativi al cotone, tipo seta o viscosa che sono lucidi.

    Alessia, certo che devi essere dei nostri! Anzi, delle nostre! :ihihih:
     
    Top
    .
67 replies since 10/6/2016, 14:41   426 views
  Share  
.