Natale in costruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Quindi posso prendere come tema quello per la stella ma interpretarlo come meglio mi piace? Ho capito bene?!!?!?!?
    Io ad esempio preferisco fare queste stelle, piuttosto che ricamate o altro:
    Video
    Posso, posso, posso???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Forse la cosa deve essere organizzata nel modo che sotto vi andrò a spiegare, così da evitare un grosso lavoro di ricerca a Liria e dare la possibilità ad ognuna di partecipare realizzando ciò che più gli piace.
    Nel primo post si crea una lista in base al mese e ad ogni mese sono associati due temi. Per ogni tema segue sotto un elenco di link che ognuna di noi aveva scelto dai vari 3 calendari o dal web. Cosi' per ogni mese, visto che il tema è deciso, ognuna deciderà autonomamente quale oggettino produrre se quello proposto da lei stessa o magari qualcun altro proposto da altre sempre inerente ai link e quindi al tema del mese.
    Quindi per esempio secondo la suddivisione di Liria, visto che a Febbraio ci sono i presepi, ho messo tutti i link scovati dalle partecipanti sotto il mese e poi ognuna decide quale presepe e con quale tecnica farlo. . C'è solo da lavorarci un attimo per sistemare il primo post. Se mi fornite tutti i link divisi per argomento ci posso pensare io oggi pomeriggio.
    Ho comunque sistemato Febbraio nel primo post. Se andate a vedere capirete cosa intendevo.

    p.s. Sempre relativamente a Febbraio: potrebbe essere il tema semplicemente ornamento con presepe senza necessariamente restare sul punto croce, perchè io volevo realizzare quella insegna bellissima proposta da Rosa con il presepe in stancil, così rimango sempre in tema ma non necessariamente con ago e filo che in questo momento vi giuro non ho idea di dove si trovino....

    Edited by clissia - 8/2/2016, 13:28
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Mi sembra, più o meno, quanto dicevo io, il che mi rende felice perchè vuol dire che non avevo avuto un'idea troppo strana. :)
    Che lavoro di ricerca dovrebbe fare Liria? Possiamo aiutarla?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Rosa gli consigliava di cercare più link per ogni argomento proposto. Ed io dicevo di cercare qualcosa anche noi, sempre relativamente all'argomento e poi mettere i link proposti in corrispondenza del tema del mese.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ma certo che cerchiamo tutte! E allora che costruzione è se non lavorano tutte le operaie?? :P ;) ;) Poiché, però, è una discussione a cui accedete solo voi amministratrici, noi le segnaliamo nel thread e poi voi li inserite nel primo post per ricapitolare, ok? ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Si esatto! Dividendo i link per argomento e quindi mese ci facilitereste il lavoro :P :P :P :ihihih: :bighug:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Allora...io direi di trovare tre/quattro argomenti per impostare i primi due mesi e così cominciamo a indicare i link.
    Come dicevo prima, sarebbe meglio che, per ogni tema scelto, si trovassero diverse tecniche così ciascuna trova quella più adatta alla propria manualità, lo stesso tema si può declinare in ricamo, oppure feltro, oppure uncinetto, e così via...... :)
    Quindi....pronteeeeee.......via!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E' quello che intendevo anch'io. Praticamente come abbiamo fatto per febbraio. Si è deciso il tema presepe e ne abbiamo proposti tanti con diverse tecniche. Il presepe di feltro potrebbe rientrare benissimo nel mese di febbraio. E io non dicevo a Liria che doveva cercarli tutti lei i link. Collaboriamo tutte, certo! Non dobbiamo fare altro che decidere il tema mensile (io preferirei uno e dare libertà sulla scelta della tecnica, ma se siete per due temi....). sinceramente io avevo già abbozzato un calendario, ma poi l'ho cancellato visto che l'idea è stata di Liria. Volevo sentire prima lei.
    Per marzo allora cosa si fa? Campana o qualcos'altro?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    PEr gli argomenti ci si può attenere a quelli proposti da Liria nel post della pagina precedente. Magari prendendoci la libertà di ampliare leggermente il tema. Come ho fatto io per quello dei presepi: Ho messo Febbraio presepi a punto croce e non
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Benissimo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Ragazze,io navigo a vista! Se c'è una proposta di calendario tiriamola fuori :ihihih: . Per il resto va benissimo. Penso anch'io che se lasciamo libertà di tecnica forse sarebbe più carino un tema al mese
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Oraprovo a cercare schemi adatti alla campana a puntocroce.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    :bravo: :bravo: :bravo: OK!!!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Siamo una vera squadra :clap:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    :bus: :cheers:
     
    Top
    .
214 replies since 22/1/2016, 08:37   10080 views
  Share  
.