Natale in costruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Anna, hai ragione. C'è un po' di caos in questo thread perché abbiamo buttato giù le idee come venivano. Però poi abbiamo creato un regolamento e ora è tutto più chiaro. Almeno per me. :ihihih:
    Certo le tecniche sono quelle a noi più congeniali, ma non è detto che nel corso dell'anno non ci venga qualche ispirazione alternativa.
    Ho visto il bicchiere pinguino portacandela sul tuo blog. Troooppo carino!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (idiva @ 29/1/2016, 11:51) 
    Ho letto diciamo un po tutto, a volte fate un caos :nunu:
    comunque vi volevo avvisare che non parteciperò non perché non la trovi un'idea carina più che altro perché ho già una cosa simile in corso e poi perché le tecniche sono un po vincolanti.

    Non ve la prendete vero?
    Però vi seguo :)

    Non c'è la prendiamo affatto, Annuccia. Massima libertà nel piacere di fare le cose ;)

    Quanto al caos.......beh...partecipiamo e quindi, ovviamente, scrivendo tanti post può starci un po' di caos......del resto, come si dice?...... "Cu mancia fa muddiche" ........
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    E allora? Si parte? ;) :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Penso di sì. Datemi il tempo di venir fuori dagli scrutini.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Liberissime di iniziare, scegliendo uno dei progetti proposti.

    Pnsate sia meglio creare delle discussioni all'interno di questa, una per ogni mese?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Sì, Rosa. Penso sia meglio distinguere mese per mese, per evitare confusione e anche per consentire di trovare più velocemente ciò che, eventualmente, si cerca.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Giusto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Ho aperto la prima sottosezione per il mese di febbraio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Visto......... Spero di iniziare oggi.....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Non so se è il posto giusto per inserire le mie proposte per i mesi a venire. Ovviamente sono solo proposte, passibili di bocciature, cambi e integrazioni. Confido in qualche amministratore più capace ed ordinato.
    MARZO: Campana www.shellieideas.com/home-decoratio...bell-ornaments/ , anche se bisogna trovare qualche schema e guantini di feltro http://blog.weekendkits.com/2011/11/felt-c...ml#.VregWlnRmUk
    APRILE: Girandola http://encarni54.blogspot.com.es/2013/12/m...ra-navidad.html e tovaglietta http://onecraftymama-2011.blogspot.it/2011...-dishcloth.html
    MAGGIO: Campana all'uncinetto www.momsloveofcrochet.com/WhiteLaceBell.html (o altre. In rete ce ne sono tantissime) e Stella http://postila.ru/post/6139671
    GIUGNO: Pallina ricamata http://postila.ru/post/6139671 e Natività di feltro https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/origi...1741f6e4a91.jpg .
    Che facciamo, ci prendiamo del tempo per pensarci?

    Edited by rosafilochecrea - 7/2/2016, 23:22
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Liria, sia il primo link (shellideas) che quello di aprile onecraftymama non portano a nulla, forse c'è un problema ....io non sono esperta. Tra l'altro io la girandola l'ho già fatta....magari mi dedico a qualcos'altro....
    Per maggio vi chiedo la cortesia di inserire un terzo progetto........a me quella campana a uncinetto non piace e la stella, per quanto mi piaccia parecchio, mi fa sclerale con tutto quel punto scritto!!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
    Chiaramente si tratta di mie esigenze, dettate in parte dai gusti e in parte dalle attitudini manuali......a tal proposito volevo dire: possiamo prevedere che, in caso che nessuno dei due progetti proposti per il mese in questione piaccia a qualcuna di noi, si possa scegliere uno tra i tanti progetti proposti nel calendario dell'avvento, che ne dite? Del resto l'importante è fare un minimo di un ornamento al mese :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Proverò domani a controllare i link . La campana è solo un esempio,in rete ce ne sono di più belle (e in questo Rosa è esperta). Io non ho nulla in contrario a cambiare soggetto,ma non potremmo aggiungere in questa sede,così da arrivare a due . Le proposte sono indicative in questo momento.

    Sulla stella io avevo pensato di fare dalle due parti il ricamo più semplice,così da sveltire, e anche eliminerei le perline.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Link sistemati!

    Il posto giusto per le proposte è proprio questo.
    Clara, tranquilla. Per ogni mese penso sia meglio fare come abbiamo fatto per febbraio: scegliere un tema e proporre tanti progetti su quel tema, con tecniche diverse. Per dire, la stella a punto scritto: io ne ho un'altra simile, ma con il ricamo a punto croce.
    Io però la farò a punto scritto. A me piace, ho pazienza a farlo.

    E anch'io avevo pensatodi semplificarla. Liria, che ne pensi della mia proposta discegliere un tema mensile e cercare un bel po' di spunti? Non è meglio che avere due progetti diversi e poi magari a qualcuna non piacciono nè l'uno nè l'altro?

    Per esempio, per il mese di marzo potremmo dedicarci al tema campanella ricamata. Cerchiamo un po' di modelli diversi e schemi adatti e li proponiamo qui. Potrebbero essere schemi a punto croce o a blackwork (che poi è il punto scritto) o altri punti.
    Oppure, visto che a febbraio abbiamo ricamato potremmo scegliere di fare qualcos'altro, tipo un lavoro a maglia (il dishcloth-cuscino) o all'uncinetto tipo la campana o il fiocco di neve tridimensionale. Propongo i video di Oana che rendono tutto facile. Per chi non volesse fare il fiocco tridimensionale potrebbe fare quelli semplici e inamidati. Io li ho fatti e vengono bellissimi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Il nostro è veramente un "Natale in costruzione""! E questa cosa mi piace molto, come anche il fatto che ci stiamo tutte mettendo in gioco. Bello! Questo è fare squadra!

    La tua proposta, Rosa, mi piace molto. Sarebbe come il tuo calendario dell'anno scorso, in cui ognuno avrebbe modo di scegliere a suo piacimento. Allora facciamo così e proponiamo. Per marzo campanella o fiocco di neve? Ovviamente alleghiamo gli schemi (e n questo voi avete mooolto più materiale).
    (Scusami, Rosa, ma la campanella non è a punto croce? E' che lì manca lo schema,)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Allora...... se siete d'accordo io farei una proposta:
    - scegliamo due temi al mese; ad esempio per marzo, come proposto, campanella e fiocco di neve e per ciascun tema segnaliamo 3 o 4 diversi tutorial o schemi. Il tema prescelto sarà quello eseguito da tutte quante, lasciando libera ciascuna di noi di scegliere uno dei diversi tutorial o schemi proposti; il tema che non viene scelto, invece, si ripropone il mese successivo insieme con un tema nuovo, per il quale saranno indicati anche qui 3 o 4 possibilità di esecuzione.
    Del resto, abbiamo così tanto materiale che possiamo riempire 10 anni di Natale!!!!!!!!!!!!!! :D
    In questo modo, ritengo, ciascuna di noi avrà sempre qualcosa di suo gradimento!
    Faccio un esempio pratico: se scegliamo la campanella, possiamo indicare uno schema a uncinetto, uno schema a punto croce, uno in feltro e uno di cucito creativo. Ciascuna sceglierà ciò che ritiene più congeniale e lo esegue entro il mese. Ovviamente nulla vieta di fare un secondo manufatto..... :rolleyes: :P :P
     
    Top
    .
214 replies since 22/1/2016, 08:37   10080 views
  Share  
.