Natale in costruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siiii
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    C'è anche questo che è molto carino

    http://amintkipattan.blogspot.it/2013/11/k...tlehem.html?m=1
    e si può fare sia colorato che monocromatico
    e anche questo

    http://zilahferreira.blogspot.com.br/2011/...ponto-cruz.html
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io non ho ancora scelto. Ce ne sono un paio che mi piacciono assai...Devo vedere come adattare il progetto allo stile del mio albero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    In attesa di decidere...per il mese successivo che ve ne pare di questo? Da applicare ad un cuscino o per fare una presina regalo...sempre che qualcuno a caso aiuti le non anglofone...



    http://onecraftymama-2011.blogspot.it/2011...-dishcloth.html

    L'ho appena visto e mi ha fatto simpatia, anche se non è affatto quello che avevo in mente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Bellissimooooo :wub: Ma al posto del presepe dici?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Liria intendeva proporlo per il mese prossimo, credo. Ma io penso che, volendo, si possa seguire lo schema di un presepe monocromatico. L'importante è alternare diritti e rovesci seguendo lo schema.

    Liria, però non lo vedo adatto per una presina. Come cuscino lo vedo meglio. In inglese dishcloth sarebbe una pezza per lavare i piatti. Secondo me sono matte a fare un lavoro del genere e poi usarlo per lavare i piatti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Temevo non vi piacesse! Rosy,lo proponevo per marzo. Mi preoccupa dover proporre io... Se l'idea piace ci sono altri progetti similari
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    A me piace molto così come è,con gli alberelli
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Si potrebbe fare più grande e farne una tovaglietta all'americana.
    Non so voi, ma io non vedo l'ora di fare la campanella ricamata, la stella e l'ornamento a pallina color arancio.Li potremmo programmare per aprile, maggio e giugno, Che dite? La stella è lunghetta però da fare eh!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Sì mi piace come tovaglietta ! !! :bravo:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Penso vada bene. Pensavo a questa ora x via della lana. Per la campanella dobbiamo trovare uno schema che si adatti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Scusa Rosa.......per l'ornamento col presepe, possiamo prendere in considerazione anche questo schema https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/origi...a9e7d9fc068.jpg? A me piace tantissimo (è molto simile a uno di quelli che hai proposto) perché ha anche la stella cometa.

    Io direi, per il mese di marzo, che è un mese bello lungo, di proporre un ornamento in feltro e, come alternativa, uno all'uncinetto, così c'è la possibilità di scegliere per chi preferisce una tecnica all'altra.
    Per aprile proporrei la campanella/simil biscornu che indicava Liria e. essendo questa abbastanza impegnativa, abbinerei qualcosa tipo la girandola che c'era nel calendario dell'avvento, io ne ho fatte diverse (tutte regalate!!!!!! :angry: ) e non sono difficili.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Allora, belle fanciulle....avevo lasciato un commento sul post di Adriana/La Baita della nonna che ha pubblicato sul suo blog i vari ornamenti deliziosi tra i quali avevamo evidenziato il presepe monocromatico e lei, molto gentilmente, mi ha risposto dicendomi che gli schemi li ha trovati girovagando sul web e me lo può girare. Attendo e vi farò sapere.
    Le ho spiegato per quale ragione lo chiedevo e l'ho, ovviamente, invitata a fare un salto sul forum.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE
    Scusa Rosa.......per l'ornamento col presepe, possiamo prendere in considerazione anche questo schema https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/origi...a9e7d9fc068.jpg? A me piace tantissimo (è molto simile a uno di quelli che hai proposto) perché ha anche la stella cometa.

    Ma certo Clara! Abbiamo detto che il tema è Ornamento con presepe. Ognuna può scegliere uno dei tanti schemi che abbiamo proposto. Anzi, fino al 31 c'è ancora tempo per proporre altri schemi.

    CITAZIONE (Eleanor @ 29/1/2016, 10:14) 
    Allora, belle fanciulle....avevo lasciato un commento sul post di Adriana/La Baita della nonna che ha pubblicato sul suo blog i vari ornamenti deliziosi tra i quali avevamo evidenziato il presepe monocromatico e lei, molto gentilmente, mi ha risposto dicendomi che gli schemi li ha trovati girovagando sul web e me lo può girare. Attendo e vi farò sapere.
    Le ho spiegato per quale ragione lo chiedevo e l'ho, ovviamente, invitata a fare un salto sul forum.

    Clara, ma io lo schema l'avevo già trovato e avevo già messo il link. E' questo:
    http://olgakam.gallery.ru/watch?ph=bC2H-fV...ature=topscroll
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,877

    Status
    Ho letto diciamo un po tutto, a volte fate un caos :nunu:
    comunque vi volevo avvisare che non parteciperò non perché non la trovi un'idea carina più che altro perché ho già una cosa simile in corso e poi perché le tecniche sono un po vincolanti.

    Non ve la prendete vero?
    Però vi seguo :)
     
    Top
    .
214 replies since 22/1/2016, 08:37   10080 views
  Share  
.