Natale in costruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Adesso Liria riesci a vederlo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    CITAZIONE (clissia @ 23/1/2016, 13:56) 
    Adesso Liria riesci a vederlo?

    Ora sì. È bellissimo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ragazze....avete proposto tutte cose bellissime....io sono pronta! Mi piace moltissimo il Presepe monocromatico che segnalava Rosa, è semplice e il monocromatico consente di far crescere subito il lavoro....Così si potrebbe iniziare con una cosa che porteremmo a termine velocemente e ci spronerebbe a continuare.
    Bellissime le campane che mostravano Liria e Rosy e...nemmeno a dirlo...mi fa impazzire il presepe sul legno. :wub:

    Alloraaaaa.........quando si comincia??? ;) :P :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ehm.....i mesi da qui a dicembre sono 11. Quindi dovremo selezionare 11 progetti. Come facciamo?
    Io direi di evitare progetti lunghi e impegnativi. E poi pensavo una cosa: non sarebbe meglio prevedere due alternative al mese fra cui scegliere? Vi spiego perché dico questo. Io non lavoro con il feltro, quindi non ne ho a casa neppure un cm. Se dovessi fare un piccolo ornamento in feltro dovrei andare a comprare una quantità congrua per ogni colore. Ammesso che possa trovarlo a Termini, mi costerebbe troppo e poi magari quel feltro non lo userei più. Ecco perché penso che avere due progetti fra cui scegliere potrebbe essere un modo per dare l'opportunità ad ognuna di scegliersi quello più congeniale e meno dispendioso in termini di tempo e di materiale. Se poi qualcuna riesce a farli tutt'e due...tanto di guadagnato! Che ne dite?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 23/1/2016, 18:43) 
    Ehm.....i mesi da qui a dicembre sono 11. Quindi dovremo selezionare 11 progetti. Come facciamo?
    Io direi di evitare progetti lunghi e impegnativi. E poi pensavo una cosa: non sarebbe meglio prevedere due alternative al mese fra cui scegliere? Vi spiego perché dico questo. Io non lavoro con il feltro, quindi non ne ho a casa neppure un cm. Se dovessi fare un piccolo ornamento in feltro dovrei andare a comprare una quantità congrua per ogni colore. Ammesso che possa trovarlo a Termini, mi costerebbe troppo e poi magari quel feltro non lo userei più. Ecco perché penso che avere due progetti fra cui scegliere potrebbe essere un modo per dare l'opportunità ad ognuna di scegliersi quello più congeniale e meno dispendioso in termini di tempo e di materiale. Se poi qualcuna riesce a farli tutt'e due...tanto di guadagnato! Che ne dite?

    Penso che sia una buona idea...del resto abbiamo parlato di libertà asssoluta, no? ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ok, allora bisogna scegliere i 22 progetti. Ci vuoi pensare tu Liria a suddividerli per i vari mesi?

    Ci inseriamo pure questo?
    Video
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Ci proverò...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Concordo sul fatto di selezionare due progetti per volta....si può scegliere tra i due e chi ce la fa, ha tempo e voglia, volendo può farli entrambi!
    Questo bellissimo ornamento a forma di cristallo di ghiaccio non è alla mia portata...stupendo ma molto difficile per le mie capacità.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Sentite, che ne dite se cominciamo con il cuscinetto a punto croce? Mi sembra abbordabile per tutte e così ho il tempo di pianificare con calma...ho ancora due fasci di compiti da correggere...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io sono d'accordo....dici il monocromatico? Io sono andata a guardare al link indicato, ma non ho trovato lo schema.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Secondo me lo possiamo ricostruire.oppure ne usiamo qualche altro. Appena ho un minuto vedo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ho trovato questo presepe https://crocettando.wordpress.com/2009/11/...ella-di-natale/ oppure questo https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/origi...a9e7d9fc068.jpg
    Ovviamente ho cercato solo monocromatici.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (Eleanor @ 24/1/2016, 08:05) 
    Concordo sul fatto di selezionare due progetti per volta....si può scegliere tra i due e chi ce la fa, ha tempo e voglia, volendo può farli entrambi!
    Questo bellissimo ornamento a forma di cristallo di ghiaccio non è alla mia portata...stupendo ma molto difficile per le mie capacità.

    Clara, ti assicuro che è semplice. Sembra complicato, ma non lo è. E poi Oana riesce a spiegare tutto così bene che la capiscono anche i sassi.

    CITAZIONE (Dolcezzedimamma @ 24/1/2016, 20:44) 
    Sentite, che ne dite se cominciamo con il cuscinetto a punto croce? Mi sembra abbordabile per tutte e così ho il tempo di pianificare con calma...ho ancora due fasci di compiti da correggere...

    Per me va bene. E pure io ho due pacconi di compiti da correggere. E vorrei fare pure la gonna e un lenzuolo. e voglio riprendere il talebano. E devo cucirmi le tende. Maaaaaaaaaaaamma mia! Va a finire che le tende me le faccio cucire da qualcuno a pagamento. E buonanotte. Noncelapossofareeeee!!!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Ragazze, ma il banner? Qualcuna brava ci pensa? Volevo pubblicizzre l'iniziativa sul blog...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Che ne dite??? Io non sono certo esperta, ma ci ho provato.....

     
    Top
    .
214 replies since 22/1/2016, 08:37   10080 views
  Share  
.