Tutorial: Gonna a Matita o Pencil Skirt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Scusare........io non capisco....come facevano "le criticone" a capire che lo avevi cucito tu? E' che proprio certa gente non ha nulla da fare!!!!!!!!!
    Guarda.....qui a Palermo, per ora, c'è la mania del riciclo, del vintage, delle borsette di recupero.....a moltissime signore della cosiddetta "Palermo bene" piace farsi qualcosa da sé...anzi...è diventato un vanto!!!
    Io, ad esempio, credo che Assia sia sprecata a fare i tutorial sul forum....ma una piccola scuola di taglio e cucito???? Magari iniziando col dare lezioni in casa....io cerco una buona e qualificata scuola di taglio e cucito a Palermo, ma non ce n'è!!!!
    Una mia amica che vive a Brescia, e che ha possibilità economiche infinite, per passare il tempo si è iscritta a una scuola di taglio e cucito che c'è nella sua città....dovreste vedere i capi che realizza...quest'inverno ha replicato preciso preciso un cappotto di Fendi....il suo era più bello!!!!!
    A me piacerebbe da morire sapermi cucire le cose.........i negozi mi vedrebbero col binocolo!!!!!!
    Ma vuoi mettere......realizzare dei capi come più ti piace!

    CITAZIONE (Dolcezzedimamma @ 13/12/2015, 19:55) 
    CITAZIONE (Eleanor @ 13/12/2015, 18:35) 
    E brava.....l'anno prossimo è tra poco....quindi vogliamo vedere la tua gonna, Liria!!!! :ihihih: :ihihih: :ihihih:

    L'idea è proprio questa!

    Forza Liria.....se ti lanci forse ti vengo dietro..........

    Assia, domanda........ è complicato mettere la fodera, vero?
     
    Top
    .
  2. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io inizierò ad andare a scuola a Gennaio, m'iscrivo all'accademia di moda, ormai è un sogno che devo tirare fuori dal cassetto prima che ammuffisca, speriamo che la disoccupazione arrivi e speriamo di trovare un lavoretto per poterla mantenere, il corso costa 9000€.
    Comunque quello che dice Alessia è vero, la capisco, molte volte non vale la pena cucirsi i vestiti da soli anche per il fatto che tra stoffa, recapiti, e tempo fai prima a comprartele le cose, ormai con tutti i negozi accessibili che abbiamo vedi H&M, Zara, Motivi, Oviesse, Mango, Pinkie, Stradivarius, ecc. ecc. Personalmente anch'io cucio pochissimi capi, decido di cucirmi qualcosa solo quando voglio copiare dalle passerelle o quando devo partecipare ad un matrimonio e non voglio spendere una cifra.

    Ad esempio una cosa che sconsiglio sempre e comunque è quella di farsi cucire l'abito da sposa, il rischio di rimanere delusi è altissimo, meglio andare in atelier, provarne tanti e guardarseli bene addosso.
    Clara non è difficile mettere la fodera.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Qui a Palermo corsi qualificati niente!!! Ho cercato in lungo e in largo! :(
     
    Top
    .
  4. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aggiornato il primo post, adesso abbiamo il cartamodello, tra poco passeremo al taglio anche perchè me la dovrei mettere sta gonna :ihihih:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Tranquilla Assia. Tu procedi che noi ti seguiamo appena possibile. Io oggi ho avuto la grande tentazione di iniziare, ma mi sono fermata perché ho un sacco di cose da fare, tra mercatino della scuola, swap e e regali di Natale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Scusa Assia, ti vorrei fare una domanda: Il dietro è costituito da due pannelli, con la cucitura centro dietro dove vanno la cerniera in alto e lo spacco in basso, il davanti è pannello unico. Lo vediamo in qualsiasi gonna che abbiamo in casa. Il cartamodello del davanti lo devo disegnare mettendo la carta piegata in doppio?
     
    Top
    .
  7. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Clara non devi mettere la carta in doppio,il cartamodello va disegnato come ho spiegato, deve essere esattamente la metà davanti della gonna.
    Abbiamo disegnato la metà davanti e la metà dietro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ok, grazie :patch: :sew:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Scusa,ma poi non si deve mettere doppio il cartamodello?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    No, credo che il modello del davanti vada messo nella stoffa piegata in doppio, con la parte che corrisponde al centro in corrispondenza della piega della stoffa, così poi, una volta tagliata e aperta la parte davanti della gonna, il pannello verrà intero.
    So che non mi sono spiegata per niente, ma è quello che vedevo fare a mia madre. Assia ci spiegherà sicuramente meglio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ho capito! Giusto, Rosa!
     
    Top
    .
  12. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze pian pianino :car:

    Liria no, sulla carta va fatto metà davanti e metà dietro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Sicuramente capiremo meglio quandro vedremo le foto del taglio, vero Assia?
     
    Top
    .
  14. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornato. Siamo al punto molle.
    Vorrei capire come poter rimpicciolire le foto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Assia,tutto chiarissimo. Per distrarre mia madre le ho parlato di questa idea e lei:"Facile. Davanti quattro riprese, dietro 2. Che ci vuole?" Per lei,forse...Dopo gli scrutini mi cimento,se Dio vuole.
     
    Top
    .
52 replies since 11/12/2015, 23:37   488 views
  Share  
.