Tutorial: Come fare un bordo applicato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nellacreareconfantasia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AxiadiMithril @ 1/4/2014, 09:43)
    Grazie a Tutte siete molto gentili :patch:

    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 1/4/2014, 18:25) 
    Assia, ho riletto con attenzione il tutorial e non sono sicura di aver ben capito una cosa: all'inizio, dopo aver tagliato le striscie per il bordo, dici di piegare un centimetro di stoffa su entrambi i lati e stirare. Poi, quando si cuce il primo lato delle striscie, la stoffa piegata va riaperta, giusto? E la piega serve a fare la cucitura dritta?

    Scusa Rosa se mi intrometto....la sto realizzando pure io una tovaglietta all'americana e proprio in questo momento ho finito di stirare il bordo con gli angoli ben girati al diritto. Anche a me è sembrato strano il fatto di piegare il cm di stoffa da entrambi i lati....ma sarà stata una svista perchè dalla foto si capisce che non è piegato il lato che va sotto la macchina. Devo dire che è abbastanza facile da fare, devi lavorare col ferro anche quando vai a piegare gli angoli, io li ho pure cuciti a macchina ed è andato tutto ok.
    Buon lavoro!
    Nella
     
    Top
    .
  2. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si piegare i lati serve a facilitare le cuciture, in realtà andrebbe fatto solo da un lato, ma se lo si fa in tutti e due i lati è solo per avere il segno preciso aprendo la stoffa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Grazie Assia, allora avevo capito bene, e grazie anche a te Nella!
     
    Top
    .
  4. ornella5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie anche da parte mia...spero non ti dispiaccia....sono una " nordica ".......ma non siamo poi così male, vieni a visitarci, io abito nella bellissima Como !!!!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ciao Ornella! Como è una bellissima città. Sarebbe bello venire. Ma anche tu.... vieni tu spesso a visitarci! Qui non c'è nessuna preclusione per le "nordiche"! :D :welcome:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E' quasi arrivato il momento di utilizzare questo tutorial. Appena avrò finito le tende della cucina farò il copritavolo e i cuscini. Ho già tutte le stoffe. Ne ho scelte tre: una a fiorellini, una a quadretti e una a tinta unita.

    Voglio fare il copritavolo con la stoffa a tinta unita bordandola con quella a fiorellini. Poi farò un centrotavola quadrato con la stoffa a quadretti, ricamato a broderie suisse.

    Spero di non rovinare la stoffa con la mia scarsa abilità. :o: :cry: :sick:
     
    Top
    .
20 replies since 25/3/2014, 16:47   34517 views
  Share  
.