Swap Spice Girls

spice up your life!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Per gli acquisti direi che sono a posto!!!!
    Ho fatto delle sane compere di spezie... e spero che piacciano alla mia abbinata... mentre per l'handmade sono veramente in crisi.... ho in testa troppe idee e non so bene cosa realizzare.... voi a che punto siete ragazze?

    Lo so che il 15 aprile è lontano ancora un mese ma non si sa mai....
     
    Top
    .
  2. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sull'hm confesso di essere abbastanza indecisa anche io.. ho in mente più di un progetto, ma temo possa non piacere..

    ho letto le schede, ma poche di noi dicono qualcosa a proposito di spezie!

    che ne dite di rimediare parlandone qui?

    ad esempio: a me piace molto cucinare con le spezie, ne uso tante e quasi sempre..
    soprattutto per la cucina "salata": sono una pasticcera abbastanza scarsa, di conseguenza faccio pochi dolci.. e quindi uso poche spezie!

    tra le mie preferite ci sono sicuramente la paprika (tra un po' la metto anche sul gelato), i curry, la noce moscata, la cannella e il cardamomo.
    al contrario proprio non sopporto l'anice e i chiodi di garofano.

    ho una collezione di vasetti consistente (proprio pochi giorni fa ho rimesso in ordine tutto e ne ho contati 12).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Uhm....
    Io le adoro praticamente tutte le spezie... per ora l'unica che trovo insopportabile è l'alloro lascia un gusto veramente orribile secondo me!!!!

    Mi piacciono anche quelle decorative (ecco da dove nasceva la mia domanda di qualche post più su) la scorsa settimana ho comprato delle bacchette di cannella lunghe 40 cm ;)

    Anche la lavanda viene usata come spezia al contrario di quello che molti pensano e la trovo molto interessante soprattutto in quei mix di erbe di provenza.

    Mi piacciono molto anche fresche come ad esempio lo zenzero fresco lo preferisco al secco soprattutto negli infusi e nelle insalate.....

    Cosa posso dire ancora? Che le trovo molto molto versatili... non solo in cucina ma anche come profuma biancheria.... e per la casa... adoro anche gli oli esenziali alle spezie... ok ok come avete capito le adoro e adoro sperimentarne sempre di nuove!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    A me piacciono tutte eccetto l'anice e il dragoncello (che in realtà è un'erba aromatica).
    Del cardamomo non ne so parlare :huh:
    Io sono a buon punto ossia: ho quasi terminato l'hand made, devo completare l'acquisto e già l'ansia da "e se non piace?" mi "uncìu"...
    Spero di impacchettare e spedire lunedì ( se non è troppo presto).
     
    Top
    .
  5. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm dani.. in effetti sì.. più di un mese!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (seleapi @ 13/3/2014, 11:52) 
    ehm dani.. in effetti sì.. più di un mese!!!!

    ok, allora aspetto ^__^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Giuro che ancora non ho la più pallida idea di cosa fare. :wacko:
     
    Top
    .
  8. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho quasi completato l'hand made e comprato qualcosa,
    mi piacciono tanto le spezie, in particolare io amo molto il curry, la curcuma etc... tranne l'alloro e la paprica che proprio non sopporto
     
    Top
    .
  9. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sììììììììììììììììì!!! finalmente ho deciso cosa realizzare!!!
    (potete tirare un sospiro di sollievo.. l'alternativa era che qualcuna di voi si sarebbe beccata un bel centrotavola biedermeir :P )
     
    Top
    .
  10. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei chiedere una proroga per poter consegnare lo swap a mano al meeting......posso ? se è inopportuna la mia richiesta spedisco entro i termini
     
    Top
    .
  11. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, io non avrei problemi, sentiamo come sono messe le altre??
     
    Top
    .
  12. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo !!! io ho tutto pronto, quindi non avrei problemi, ma mi piacerebbe consegnare a mano
     
    Top
    .
  13. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma... non c'è più nessuno che legge questo thread? la cosa è preoccupante..

    si potrebbe anche spostare per tutte la scadenza al 4 maggio, così chi va al meeting può consegnare di persona.. e chi spedisce avrebbe qualche giorno in più per completare il proprio handmade!

    è solo una proposta.. vorrei sentire il parere di tutte le partecipanti!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,877

    Status
    Per me me sarebbe perfetto...avrei anch'io più tempo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Va benissimo anche per me. Anche a me piacerebbe consegnare direttamente alla mia abbinata il 4 maggio. E avere un po' di tempo in più non mi dispiacerebbe visto che ho ben tre handmade da realizzare , anzi quattro contando quello per il meeting. E non ho mai avuto tante difficoltà a decidere cosa fare per uno swap come questa volta. Per l'oggetto acquistato ho avuto una buona idea, ma per l'handmade....mi sono scervellata alquanto.
     
    Top
    .
100 replies since 1/2/2014, 10:26   843 views
  Share  
.