per chi è in difficoltà con pinterest

(qualche consiglio.. e un po' di delirii..)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Grazie iole. Prima l'ho fatto e poi mi è venuto il dubbio..meno male!
    Carla grazie anche a te.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Allora...ho un profilo pinterest, ho creato delle cartelle, ho scopiazzato da Rosa...QUALCUNO MI SPIEGA COME POSSO CARICARE DELLE COSE MIE O QUALCOSA CHE MI INTERESSA E CHE PESCO IN RETE SENZA PRENDERLO DA QUALCHE ALTRA BACHECA? :cry: Sono senza speranza!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Liria, se leggi questa discussione un po' di chiarimenti li abbiamo dati, ma se non ricordo male riguardavano più l'uso della board del forum. Sai che ne abbiamo una, vero?

    Vediamo se riesco ad aiutarti. Quando apri la tua pagina Pinterest, quella dove si visualizzano tutte le tue boards (a proposito sono già una tua follower!), in basso a destra ci sono due pulsanti: uno è un + e uno è un ?
    Il punto interrogativo serve per chiedere aiuto all'Help center di Pinterest. Quello che ci interessa è il pulsante +
    Cliccandoci sopra si apre un menu. Cliccando sulla prima voce: Save ideas faster with the Pinterest button, ti sarà data la possibilità di mettere un pulsante P accanto alla barra degli indirizzi del tuo browser. Quando stai navigando in internet e trovi qualcosa che vuoi pinnare su una tua board, ti basterà cliccare su questo pulsante P e ti si aprirà una finestra pop up che ti permetterà di scegliere la board di destinazione e infine potrai pinnare. E questo da qualsiasi sito tu ti trovi, anche senza avere la pagina interest aperta.
    La seconda voce del menu è Upload a pin. Cliccandoci sopra potrai caricare immagini dal tuo computer su una board di tua scelta.
    La terza voce del menu, Pin from a website, se si ha il pulsante P di cui sopra, è praticamente inutile. Serve invece qualora si fosse ancora sprovvisti di tale comodissimo pulsantino (evidentemente ti conviene richiederlo subito). Ti spiego comunque come utilizzare questa terza voce. Quando trovi qualcosa in rete che vuoi pinnare, copia l'indirizzo completo sulla barra degli indirizzi e poi, dopo aver cliccato sulla terza voce del menu, incollalo, scegli la board e pinna. Puoi benissimo fare così se vuoi pinnare qualcosa dal tuo blog ad esempio.

    Considera pure che ormai molti siti web sono provvisti di pulsanti Pin it, che si visualizzano passando il mouse sulle foto o alla fine dei post, che permettono di pinnare più rapidamente.

    Un consiglio importante: se vuoi pinnare un post ben preciso, non farlo mai dall'home page del sito o da una qualsiasi pagina dove ci sono tanti post uno dietro l'altro. Se facessi così, quando successivamente cliccassi sul pin per andare sul sito, saresti reindirizzata sull'home page del sito e per ritrovare il post che ti interessa, impiegheresti un secolo.
    La procedura corretta invece è questa: poniamo che tu, mentre navighi su un blog, trovassi un tutorial che vuoi pinnare per consultarlo in seguito. Conviene sempre cliccare sul titolo del post, in modo da far aprire quella pagina web specifica. Sulla barra degli indirizzi si dovrà visualizzare l'indirizzo completo di quel post, non il semplice indirizzo del blog. A questo punto pinnando tramite il pulsante P o caricando il pin tramite la terza voce del menu di cui ti parlavo sopra, si memorizzerà su Pinterest quella specifica pagina e non dovrai impazzire per ritrovarla.

    Attenzione anche a non aprire le foto e poi pinnare. In questo caso pinterest memorizzerebbe l'url della foto e poi cliccando sul pin ti reindirizzerebbe solo sulla foto. Purtroppo ci sono molti pins su Pinterest caricati in modo sbagliato. Ecco perché non si riesce a trovare il post che ci si aspetta vedendo la foto o si trova solo un'immagine che si apre e basta. Nel primo caso...non resta che cercare sul sito, sperando che abbia un buon indice delle etichette. Nel secondo caso conviene cliccare sull'immagine col pulsante destro e scegliere
    Search Google for this image, avviando così una ricerca di google per immagini. Il motore di ricerca ti dirà in quali siti web è stata pubblicata quell'immagine e, con un po' di fortuna, riuscirai a trovare la pagina che t'interessava.

    Spero di essere stata sufficientemente chiara. Sono sempre qui se hai ancora altri dubbi. :D Puoi mandarmi messaggi anche via Pinterest, hai visto? ;)

    A proposito della board del forum, si tratta di una board aperta ai contributi di più persone. Credo che tu debba essere invitata dalla creatrice della board che, in questo caso, è Rosy.

    Rosyyyyyyyyyyyyyyy, invita Liriaaaaaaaaa!!!! E così potrai pinnare anche tu sulla board dell'Isola creativa.:hug: :cheers:
    Io di solito ci pinno le nostre iniziative o i lavori delle iscritte, ma c'è chi ci pinna anche altro: post dal proprio blog o post presi dalla rete che potrebbero essere interessanti per tutte.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Allora, in questa seconda serata di inattività pinteresca ho inserito le foto dei miei lavori dal mio blog, Ora vedo di cercare quella P di cui parli. Intanto grazie! Ottima proff!Si vede che hai idea di come spiegare alle...somare!

    Ce l'ho fatta!!!Fai miracoli!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Grazie cara! Però tu non sei una somara, sei un'insegnante come me. E' per questo che riconosci le buone tecniche didattiche. ;) ;) ;) :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Se i miei Ufo non andranno avanti la colpa sarà solo tua...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Lo so. Ih ih ih! Eccome se lo so! Specialmente all'inizio sarà difficilissimo staccarsi da Pinterest. Poi....bisogna autoregolamentarsi, altrimenti finisce davvero che non si fa pù niente se non pinnare e repinnare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Liriaaa che nome hai? cosi' ti invito e ti aggiungo tra i following :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Ma Dolcezze di mamma, ovvio! :ihihih:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    E allora ti aggiungo subito!!! :P
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    ...e poi qualcuno mi spiega a che cosa serve a parte raccogliere un mare di idee bellissime. Non odiatemi...ma cosa dovrei followare? Sono proprio ignorante. ...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Liria ma non ti trovo..... prova a vedere se trovi tu me, e aggiungimi cosi'poi io a mia volta volta posso seguirti e invitarti nel gruppo...
    Mi trovi con Rosy Russo.


    A cosa serve? Dunque vediamo, ricordi quando in tempi non molto antichi, trovavamo delle idee o degli spunti sul web e riempivamo cartelle su cartelle del nostro pc???
    Ecco Pinterest è la stessa cosa, però non ti intasi il computer e per di più le idee le hai immediatamente disponibili perchè ti appariranno, nei temi che hai deciso di seguire, nella home page, appena lo apri.
    Poi se ti piacciono, le repinni nelle tue cartelle, suddivise per categoria, se no le lasci li.
    Dovresti Followare tutte le persone che pensi possano repinnare cose che ti interessano, cosi' le vedrai poi nella tua home e repinnarle a tua volta.
    E' piu facile di quello che sembra, basta un pò di pratica
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Non lo sapevo nemmeno io.....ma non vi ho capito nulla lo stesso....io metto le cose che mi piacciono direttamente nelle mie cartelle
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Esatto, Annina. ..io faccio come te
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Liria...L'importsnte è lo scopo finale
     
    Top
    .
155 replies since 23/11/2013, 13:20   1458 views
  Share  
.