Alberello di Natale in stoffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dolcezzedimamma2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per favore mi puoi rimandare il cartamodello perché lo avevi inviato su dol cezze di mamma 1 e non riesco a recuperarlo? Grazie ! p.s mi sono accorta che inviando ha creato un nuovo nome. Quello giusto è dolcezzedimamma senza numeri!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ok, ragazze. Ve lo giro in mp, anche a te Linda. Sono al lavoro e ce l'ho nel pc di casa.
     
    Top
    .
  3. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dolcezzedimamma2 @ 25/11/2013, 11:04) 
    Per favore mi puoi rimandare il cartamodello perché lo avevi inviato su dol cezze di mamma 1 e non riesco a recuperarlo? Grazie ! p.s mi sono accorta che inviando ha creato un nuovo nome. Quello giusto è dolcezzedimamma senza numeri!

    lol.. da una stima appena effettuata, verso marzo saremo a dolcezzedimamma1250...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Guarda che fa tutto da solo! .ma ora ho capito perché e non mi frega più! Come stai oggi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (seleapi @ 25/11/2013, 12:21) 
    CITAZIONE (Dolcezzedimamma2 @ 25/11/2013, 11:04) 
    Per favore mi puoi rimandare il cartamodello perché lo avevi inviato su dol cezze di mamma 1 e non riesco a recuperarlo? Grazie ! p.s mi sono accorta che inviando ha creato un nuovo nome. Quello giusto è dolcezzedimamma senza numeri!

    lol.. da una stima appena effettuata, verso marzo saremo a dolcezzedimamma1250...

    :lollol: :lollol: :lollol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status


    Dopo il riposino mi metto all'opera! :sew:

    CITAZIONE (lucyvanpelt78 @ 24/11/2013, 10:13) 
    Ah che belli! Pure io ne ho fatti diversi un paio d'anni fa e... vi svelo un trucco: invece di cicire le singole sagome da un pezzo di stoffa unico, io ho cucito due stoffe diverse in modo che ogni singola sagoma fosse simmetricamente di due stoffe diverse ma abbinate. L'importante è fare attenzione a mettere le stoffe uguali dritto contro dritto in maniera che la singola metà di una "pagina" dell'albero sia della stessa stoffa sul davanti e sul dietro. Poi al momento di cucire il "libro" basta solo voltare la sagoma cenrrale in modo che le stoffe risultino alternate. L'effetto è molto più scenografico! Se trovo unafoto vi faccio vedere!

    Daniela........ma non potresti fare anche tu un piccolo tutorial per spiegare meglio il tuo trucchetto? :pigsniff:Ti preeeeego! Non ci ho capito un tubetto con la spiegazione teorica!
     
    Top
    .
  7. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dolcezzedimamma @ 25/11/2013, 14:42) 
    Come stai oggi?

    mi aggiro sbandando tra il mio ufficio e l'archivio.
    a un cliente che mi ha chiesto le previsioni dei tassi per dicembre ho risposto "...in che senso???" ill_h4hill_h4hill_h4h
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ossignur! :o: Avrà pensato di essere lui lo sbandato e di aver sbagliato ufficio! :lollol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 25/11/2013, 15:38)


    Dopo il riposino mi metto all'opera! :sew:

    CITAZIONE (lucyvanpelt78 @ 24/11/2013, 10:13) 
    Ah che belli! Pure io ne ho fatti diversi un paio d'anni fa e... vi svelo un trucco: invece di cicire le singole sagome da un pezzo di stoffa unico, io ho cucito due stoffe diverse in modo che ogni singola sagoma fosse simmetricamente di due stoffe diverse ma abbinate. L'importante è fare attenzione a mettere le stoffe uguali dritto contro dritto in maniera che la singola metà di una "pagina" dell'albero sia della stessa stoffa sul davanti e sul dietro. Poi al momento di cucire il "libro" basta solo voltare la sagoma cenrrale in modo che le stoffe risultino alternate. L'effetto è molto più scenografico! Se trovo unafoto vi faccio vedere!

    Daniela........ma non potresti fare anche tu un piccolo tutorial per spiegare meglio il tuo trucchetto? :pigsniff:Ti preeeeego! Non ci ho capito un tubetto con la spiegazione teorica!

    devi unire due tessuti che vuoi usare con un drittofilo e poggi il modello proprio a metà dei due tessuti così l'alberello ti verra metà di un tessuto e metà dell'altro e senza dover fare ulterioriori cuciture. in pratica devi tagliare sei alberelli e tutti saranno metà di un tessuto e metà dell'altro...
    CITAZIONE (seleapi @ 25/11/2013, 16:15)
    CITAZIONE (Dolcezzedimamma @ 25/11/2013, 14:42) 
    Come stai oggi?

    mi aggiro sbandando tra il mio ufficio e l'archivio.
    a un cliente che mi ha chiesto le previsioni dei tassi per dicembre ho risposto "...in che senso???" ill_h4hill_h4hill_h4h

    :ihihih:
     
    Top
    .
  10. sorrisolinda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per il cartamodello Clara, ieri sera stavo per rimandarti un bacio con mp ma mi è saltata la luce, a quel punto ho deciso giocoforza di andarmene a nanna, cosa che sto per fare anche adesso, buonanotte belle fanciulle....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Caaaaaaarla EUREKA!!!! Finalmente ho capito!!!!! Quindi prima cucio i due tessuti e poi metto il cartamodello facendo coincidere la linea mediana dell'albero con la cucitura. Giusto? Pi na manu cusu e tagghiu, poi studio sulla seconda parte e cioè come accoppiare e posizionare le sei sagome.
    Mi pare che qua le vere sagome siamo noi! :lollol: :lollol: :lollol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Liria, ti è arrivato il modello? Io te l'ho rimandato..... :sew:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 26/11/2013, 23:14) 
    Caaaaaaarla EUREKA!!!! Finalmente ho capito!!!!! Quindi prima cucio i due tessuti e poi metto il cartamodello facendo coincidere la linea mediana dell'albero con la cucitura. Giusto? Pi na manu cusu e tagghiu, poi studio sulla seconda parte e cioè come accoppiare e posizionare le sei sagome.
    Mi pare che qua le vere sagome siamo noi! :lollol: :lollol: :lollol:

    Brava... proprio così.
     
    Top
    .
  14. Ricama1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clara... non è che lo manderesti anche a me il cartamodello, per favore? vorrei provare anch'io... appena recupero la macchina da cucire :)
     
    Top
    .
  15. AxiadiMithril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe!!!
     
    Top
    .
159 replies since 20/11/2013, 09:08   2363 views
  Share  
.