Copertina di beneficenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vino Marsala d.o.c.

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Piemonte

    Status
    Ciao Rosa. Se non ti spiace comincerei in seguito con le spiegazioni perché vado una settimana da mio figlio. Nel frattempo potete cominciare a dare la stessa misura alle piastrelle (se non già fatto) togliendo la stoffa in eccedenza e matenendo gli stessi cm. Calcolandoli dal bordino rosso esterno sui 4 lati.
    Per quanto riguarda il materiale io ho usato per i bordi delle singole piastrelle dei ritagli che avevo in casa. La stoffa che ho preso era per i 4 lati esterni e per il sotto piu l'imbottitura interna, ma ho calcolato il metraggio solo dopo aver cucito insieme le piastrelline
    Spero di essere stata abbastanza chiara in ogni caso asoetto tua conferma. Quando torno vedo di fare qualche foto
    Fammi sapere a presto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Va benissimo Adriana. Mi pare che i quadrati siano già della stessa misura, tranne uno (l'ultimo che mi ha mandato Alessandra), che è più grande. Ci penso io a rifilarlo.

    Allora faccio appello a chi se la sente di partecipare all'assemblaggio della copertina: cerchiamo fra le stoffe che abbiamo a casa dei ritagli di stoffe in cotone che possano essere adatte allo scopo. Poi magari mettiamo delle foto qui, così ci facciamo un'idea.
    Io un po' di stoffa adatta la dovrei avere. Certo in questo periodo, con tutti i miei materiali creativi che sono stati sfrattati dal posto dove li tenevo, sarà un bel problema trovarla, ma spero di riuscirci.
    Ci vorrà dell'imbottitura. Adriana, che tipo ci consigli?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Mah....... adesso cerco....... .....forse qualcosina dovrei avere......... :rolleyes: :ihihih:

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Immagino... y0KuP09 qXz0d
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vino Marsala d.o.c.

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Piemonte

    Status
    Avete recuperato le stoffette? Ora direi che potreste pensare alla grandezza del bordo esterno .io di solito cucio a piedino per cui calcolate un paio di cm. In più di quello che deve essere il bordo finito perché un cm. lo perdete per attaccare il bordo alla piastrellina e un altro cm per attaccare il bordo al resto della stoffa che completerà la copertina.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io purtroppo ho ancora tutte le mie stoffe sepolte in soggiorno. A breve dovremmo poter sgombrare tutto e le cercherò.

    Edited by rosafilochecrea - 23/3/2018, 21:42
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vino Marsala d.o.c.

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Piemonte

    Status
    Ok Rosa, non c'è fretta. Dammi tu il via quando sei tranquilla che vediamo di combinare qualcosa di buono. Ciao e Buon fine settimana
     
    Top
    .
216 replies since 19/3/2013, 15:52   2429 views
  Share  
.