Cal Prairie star afghan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Siamo uscite dalla merceria che sembravamo due bestie da soma! Altro che gomitolini abbiamo comprato! Gomitoloni da mezzo chilo ciascuno! Però abbiamo trovato lana (50% lana 50% acrilico) in tutti i colori che cercavamo. La grossezza è leggermente inferiore a quella che cercavamo, ma ....pazienza! Tanto la quantità è abbondante e possiamo allargare il plaid.
    Stasera ho iniziato. Ho fatto bene a prendere sia l'uncinetto 5,5 che il 5. Infatti a me il lavoro viene meglio con il 5.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Che faccia tosta!!!!!!!! :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    io inizio domani, devo fare prima una cosa...
    @ Claruccia... :B): con chi ce l'hai!!!!! :ihihih:
     
    Top
    .
  4. faggiolina69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosa, vedi di confessare anche il resto!! dove sei andata, quanto hai pagato per ogni gomitolo, che colori hai preso.. anzi, metti pure qualche foto e siamo a posto!! che io la lana la sto ancora cercando!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Allora....siamo andate a Piazza S. Anna. Il nome della merceria non lo ricordo. Abbiamo preso gomitoloni da mezzo chilo a 15 euro ciascuno. E' 50% lana e 50% acrilico e avevano tantissimi colori. La quantità è superabbondante. Ma, se devo dare una valutazione, ora che ho già iniziato a lavorarla....devo dire che non ne sono molto soddisfatta. La consistenza non è quella che volevo, è opaca e per giunta i colori che ho scelto (i più simili a quelli originali) risultano smorti. Sono pentitissima di non aver preso un filato più consistente e i colori che abbiamo scelto per Carla. Mi sono fatta condizionare da mia figlia che voleva gli stessi colori dell'originale. Il problema è che il marrone bruciato non c'era e ho dovuto prendere un marrone scuro. Il nocciola è più tortora che nocciola....e via dicendo. Il risultato è che non mi piace l'effetto che fanno accostandoli. Mannaggia! Tornerei a Palermo e cambierei le tonalità del marrone con quelle del viola. Ma quando? questa settimana sono impegnatissima! :blink:
    Di buono c'è che il lavoro procede veloce. Ho già finito la stella centrale e ho fatto tre rombi del secondo giro.
    Ora vado a correggere un po' di compiti e poi vedo di fare qualche altro rombo.
    Bye!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    io ancora non ho potuto aprire nemmeno il pacco... ma dimmi Rosa hai lasciato il gomitolino sano o ne fatti di più piccoli?
    volevo chiederti se c'è uno schema dei rombi e dei mezzi rombi, per poterlo stampare seguire più facilmente, mi verrebbe più facile seguire i simboli.
     
    Top
    .
  7. faggiolina69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosa, per favore potresti rimette qui il link della scema col ditone?? ogni volta devo andare nell'altra discussione e mi siddia!! assie..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ok, lo metto nel primo post.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (Crudis @ 12/11/2012, 08:12) 
    io ancora non ho potuto aprire nemmeno il pacco... ma dimmi Rosa hai lasciato il gomitolino sano o ne fatti di più piccoli?
    volevo chiederti se c'è uno schema dei rombi e dei mezzi rombi, per poterlo stampare seguire più facilmente, mi verrebbe più facile seguire i simboli.

    Io ho lasciato i gomitoloni così come sono, ma se vuoi puoi benissimo ricavarne di più piccoli.
    Schemi non ne ho mai trovati. Potrei provare a disegnarli io, ma non garantisco il risultato...... :blink:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ho finito la prima tappa! Domani posto la foto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Me curiosissima!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 12/11/2012, 22:57) 
    CITAZIONE (Crudis @ 12/11/2012, 08:12) 
    io ancora non ho potuto aprire nemmeno il pacco... ma dimmi Rosa hai lasciato il gomitolino sano o ne fatti di più piccoli?
    volevo chiederti se c'è uno schema dei rombi e dei mezzi rombi, per poterlo stampare seguire più facilmente, mi verrebbe più facile seguire i simboli.

    Io ho lasciato i gomitoloni così come sono, ma se vuoi puoi benissimo ricavarne di più piccoli.
    Schemi non ne ho mai trovati. Potrei provare a disegnarli io, ma non garantisco il risultato...... :blink:

    prova che per me sarebbe più facile, lo schema lo porto sempre dietro e ritrovo il punto più facilmente che a leggere... please!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    Tra meno di 24 ore sarò ufficialmente in ritardo con la tappa :( . Ho cominciato il lavoro con il "passo del gambero" : ho dovuto scucire e rifare le 6 piastrelline della stella centrale perchè nella mia traduzione avevo saltato 1 (dicasi 1) punto.
    Oh come sono felice oh come sono contenta (mi sbattissi a testa 'u muru)!
    Famiglia permettendo cercherò di mettermi in pari questa sera...spero di farcela altrimenti sarà l'ultimo Cal/Sal/Bal/Mal/Dal/Tal e Qual cui partecipo...altro stress che non riesco a gestire! :/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    io non ho nemmeno iniziato... :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ed ecco il mio work in progress!


    I colori non mi dicono niente, l'avrei voluto più pesante e così via murmuriannu....sono arrivata abbastanza rapidamente fin qui.

    @Carla
    Ti assicuro che, dopo aver lavorato il secondo rombo, non avrai più bisogno di seguire la spiegazione. L'avrai già memorizzata!
     
    Top
    .
768 replies since 1/11/2012, 19:59   6412 views
  Share  
.