Le iniziative della "terraferma"

utilizzate questo 3d per segnalare sal, candies e swap al di fuori della nostra Isola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 3/2/2016, 20:02)
    . E' una vergogna come vengono trattati i disabili nel nostro paese, nel campo dei trasporti, ma anche dal punto di vista economico. Vogliamo parlare dei 300 euro scarsi di pensione che prende mia sorella e come lei tutti i disabili al 100%? Che ne sarebbe di loro se non ci fosse la famiglia a sopperire a tutti i bisogni? L'assegno di accompagnamento non è del disabile, ma della persona che se ne occupa. E in ogni caso è misero. Non basterebbe a pagare una badante che dia una mano alla famiglia.

    Anche noi in famiglia abbiamo una persona disabile la sorella, di mio marito lei è in una RSA nella provincia di Frosinone l'accompagno viene versato all'istiuto circa 500 euro il restante lo mette la USL perchè la retta sfiora i 1.300,00 euro ma c'è ne sono di più care
    parte della pensione ci paghiamo lavanderia, parrucchiere, medicine, dentista e cosette varie, a vestirla ci pensiamo noi...

    e dicevo noi non abbiamo la cultura...a volte per scendere e salire dal treno da un autobus è difficile anche per noi,
    per non parlare gli accessi in alcuni uffici o ristoranti....
    comunque fatti venire qualche altra idea...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Cos'è una RSA? Una struttura specializzata dove tua cognata è ricoverata?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    RSA residenza sanitaria anziani e' una residenza per persona con disabilità e non , sono divisi a piani al piani bassi ci sono le persone con ridotta mobilità, e' gestito da suore e da civile insomma sia abbastanza soddisfatti
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ho capito. Io finchè ce la farò a starle dietro, non porterò mai mia sorella in nessuna struttura. Non è una questione di qualità della struttura. Il problema è che mia sorella non riesce proprio a stare senza qualcuno della famiglia. La sua patologia la porta ad essere ossessivamente dipendente da mia madre e, quando lei non c'è, da me o da qualcun altro della famiglia. Sarebbe impossibile affidarla ad estranei. Ne morirebbe proprio.

    In questo periodo, con mia madre assente per alcune ore, per via del ricovero di mio padre, la vedo così triste. Piange sempre, anche se si rassegna a stare con uno dei miei figli. Ma il peggioramento è evidente. Oggi, quando io e mia madre siamo tornate dall'ospedale, mia figlia mi diceva che ha pianto tutto il tempo. Non vedo l'ora che mio padre sia dimesso. Non riesco a vederla così.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    Mi dispiace Rosa 😘
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Certamente è una situazione difficile, molto difficile! E' difficile fisicamente perché queste situazioni stancano che psicologicamente perché vorresti fare di più, vorresti essere risolutiva ma non c'è nulla da fare......
    E' triste!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Molto Clara. Oggi sono andata via da casa di mia madre che veniva da piangere pure a me. Mia sorella ha 40 anni, ma sembra sempre una bambina piccola. Mi fa una tenerezza, una pena che non ti dico.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io, Rosa, per ora provo gli stessi sentimenti tuoi quando vado dai miei genitori e vedo mio padre, che era un mode di 1,83 con tanta forza e sempre attivo, che in mezza giornata ti smontava e rimontava una casa, costretto a camminare usando il girello o un bastone, che ha bisogno di aiuto per fare tante cose....mi sembra un bambino da coccolare...cerco di accontentarlo anche nelle piccole cose....
     
    Top
    .
  9. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosa , leggo solo ora certo che la situazione è davvero difficile, anche mia nonna con una modesta pensione versa tutto alle badanti e per lei resta poco o nulla, i miei genitori abitano in un altr altro paese e fanno avanti e indietro e cercano di provvedere a tutto pur di farla vivere serena e a casa sua. ma le difficoltà economiche ci sono eccome . !!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Eh lo so Alessia! Sapete cosa è successo in questi giorni? A mio padre finiscono dei farmaci che prende abitualmente. In ospedale non ne hanno e chiedono a mia madre di procurarli. Mia madre va dal medico curante e lui, ai sensi delle normative vigenti, non può prescrivere le medicine finché mio padre è ricoverato. Risultato: mia madre ha dovuto comprare le medicine, care e amare naturalmente. Bello eh?
     
    Top
    .
  11. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono situazioni incredibili e paradossali ma purtroppo reali
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Stanno tornando di moda i blog candies o giveaway che dir si voglia. C'è n'è uno interessante sul blog My country room.
    bitmap

    Il regalo è il kit che si vede in foto offerto da We are knitters.
    Iscrizioni a questo post entro domani. Perciò ... affrettatevi!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    fatto grazie Rosa per la segnalazione
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Acc.......me lo sono perso!!! :veryangry:
     
    Top
    .
103 replies since 8/1/2012, 09:28   901 views
  Share  
.