Ricamiamo insieme?

Il nostro primo SAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    E io ho fatto ancora meno....... ihihihihihih....... Decidiamo insieme fanciulle, vediamo a maggioranza quanto tempo vogliamo che duri il sal (Sal sta per stitch-a-long che significa letteralmente ricamare a lungo e non implica un tempo prestabilito). ;)
    Del resto, come ho già detto, deve essere un piacere per tutte, anche le più lente come me, e non deve diventare uno stress o una gara. hypo
    Forza............ sotto con le vostre idee, ma entro domani così poi tiriamo le somme e decidiamo, anche perchè io il 29 parto e rientro proprio il 5 gennaio.
     
    Top
    .
  2. Ricama1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, stando a quanto detto sin'ora io direi:
    4 tappe (lo schema è su due fogli e noi dividiamo ogni foglio a metà)
    ogni tappa di circa 40 giorni (visto che alcune dicono di essere lente, facciamo tempi lunghi e chi è più veloce mette il freno :P )

    che ne dite?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (Eleanor @ 21/12/2011, 22:02)
    Un annooooooo??????????? Ma non è un po' troppo? Anch'io sono bradipo, tranquille! Anzi.......... bradipissimo!!!!!

    ahahahah... ci ho provato... ^__^... certo che un anno è esagerato anche per una frana come me!
    CITAZIONE (Ricama1983 @ 22/12/2011, 09:34)
    Dovremmo però cominciare a dividere lo schema in tappe e decidere la durata di ognuna in quanto il 6 gennaio si avvicina e bisogna cominciare a preparare tela e filati ;)
    Io non ho ancora fatto nulla in tutto questo :P :P :P

    mi associo... io vorrei andare in questi giorni a comprare il materiale, magari mi dite quante matassine e che tipo... ^__^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Per me va bene. L'altro giorno riordinando mi sono accorta di avere tanta tela aida ecru di buona qualità e mi sa che userò quella, anche se sinceramente mi sarebbe piaciuto di più usare il lino.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Io non credo di avere il tempo di acquistare le matassine domani. Dopodomani parto e ho ancora tantissime cose da fare. La tela Aida l'ho in casa, ma le matassine desidero acquistarle proprio del colore proposto nello schema, mi piace parecchio l'abbinamento. Così credo che acquisterò tutto (incluso il materiale per la lotteria) al mio ritorno, dopo l'epifania......... Se trovo due minuti, domani.....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,877

    Status
    Bene eccomi, nel frattempo stavo provando a ricolorare lo schema un pò più adatto ai miei gusti, per quanto riguarda le tappe 4 da 40gg mi sembrano perfette, non sono tanto d'accordo sulla suddivisione in quadrati, il problema è che una volta che cominci la cornice la finisci anche, quindi ... non sarebbe meglio un altro tipo di suddivisione?
    Ad esempio:
    Tappa 1 - cornice
    Tappa 2 - Home di sx bocciolo compreso
    Tappa 3 - Home di dx bocciolo compreso
    Tappa 4 - Casa + scritta centrale

    Pensate se arrivata alla 4à tappa mi accorgessi che c'è un errore nella cornice :blink:
     
    Top
    .
  7. Ricama1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    direi che anna ha ragione... Le tappe da lei proposte a me vanno più che bene :)
    Sono ancora indecisa su quale tela usare...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ok! Sono d'accordo anch'io su questa nuova suddivisione, solo che, a questo punto, direi che per la cornice ci prendiamo 50 giorni, dovendola fare tutta, e le tappe le farei:
    tappa 2 scritta home+ bocciolo sinistra
    tappa 3 casa + scritta sweetest
    tappa 4 scritta home + bocciolo destra
    Lo so che le brave crocettine che iniziano sempre dal centro del lavoro (per me vale per i monocromatici) saranno inorridite, ma lo dico per una progressione che ci dovrebbe consentire di non fare errori boxed
    Fatemi sapere...
    Io domani partirò e tornerò il 5 gennaio..... Intanto adesso faccio la conta di quante siamo....

    E allora................ Ecco chi siamo a partecipare:
    Eleanor
    Ricama 1983
    Anelim
    Rosafilochecrea
    Idiva
    Melany's
    DaniG
    Iris 72
    AppleFairy
    Crudis

    Non mi è chiaro se Iole avrebbe voluto partecipare o meno. Le manderò un mp così lo legge appena torna.
    Le iscrizioni le chiudiamo il 5 gennaio, così appena rientro controllo e ...... si comincia!!! :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (idiva @ 27/12/2011, 22:24)
    Bene eccomi, nel frattempo stavo provando a ricolorare lo schema un pò più adatto ai miei gusti, per quanto riguarda le tappe 4 da 40gg mi sembrano perfette, non sono tanto d'accordo sulla suddivisione in quadrati, il problema è che una volta che cominci la cornice la finisci anche, quindi ... non sarebbe meglio un altro tipo di suddivisione?
    Ad esempio:
    Tappa 1 - cornice
    Tappa 2 - Home di sx bocciolo compreso
    Tappa 3 - Home di dx bocciolo compreso
    Tappa 4 - Casa + scritta centrale

    Pensate se arrivata alla 4à tappa mi accorgessi che c'è un errore nella cornice :blink:

    se hai tu questi timori... io che faccio?!? aiuto! ^___^
    CITAZIONE (Eleanor @ 28/12/2011, 07:17)
    Ok! Sono d'accordo anch'io su questa nuova suddivisione, solo che, a questo punto, direi che per la cornice ci prendiamo 50 giorni, dovendola fare tutta, e le tappe le farei:
    tappa 2 scritta home+ bocciolo sinistra
    tappa 3 casa + scritta sweetest
    tappa 4 scritta home + bocciolo destra
    Lo so che le brave crocettine che iniziano sempre dal centro del lavoro (per me vale per i monocromatici) saranno inorridite, ma lo dico per una progressione che ci dovrebbe consentire di non fare errori boxed
    Fatemi sapere...
    Io domani partirò e tornerò il 5 gennaio..... Intanto adesso faccio la conta di quante siamo....

    E allora................ Ecco chi siamo a partecipare:
    Eleanor
    Ricama 1983
    Anelim
    Rosafilochecrea
    Idiva
    Melany's
    DaniG
    Iris 72
    AppleFairy
    Crudis

    Non mi è chiaro se Iole avrebbe voluto partecipare o meno. Le manderò un mp così lo legge appena torna.
    Le iscrizioni le chiudiamo il 5 gennaio, così appena rientro controllo e ...... si comincia!!! :lol:

    per me qualsiasi suddivisione proponiate va bene, tanto non sono una brava crocettina, anzi mi chiedevo ma alla fine nessuno guarderà da vicino il mio lavoro, vero? ditemi che lo guarderò solo io!... ma se ho bisogno di aiuto posso chiedere?... mamma mia in che mi sto imbarcando!? Panicooooo! ^__^
     
    Top
    .
  10. Ricama1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che puoi chiedere...ci aiuteremo a vicenda durante le varie tappe

    Io temo che farò errori di calcolo se non comincio dal centro... Ma non potremmo iniziare dalla casetta? :unsure:
     
    Top
    .
  11. Melany'S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dividerò il disegno in 4 ed inizierò dal centro, come fa Marica. Preferisco saltare la prima tappa e passare direttamente alla seconda per poi fare la cornice all'ultimo...non si sa mai. Userò etamine bianca.
     
    Top
    .
  12. Ricama1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cornice va fatta all'ultimo secondo me... Ok basta oziare, ora vado a scegliere la tela :)
     
    Top
    .
  13. AppleFairy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me iniziando proprio dalla cornice, gli errori di calcolo sono ridotti ai minimi termini, poichè è più facile contare dal bordo in giù. Iniziando dal centro "è tutto campato in aria".
    Io ho già comprato tutto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Guai a cominciare prima.....ehhhhhhhhhh??????????? Aspettatemi..... io domani parto e rientro il 5..... già sono lentissima, se poi fate il balzo.... :cry:
     
    Top
    .
  15. AppleFairy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in ogni caso bisogna rispettare le tappe!
    Se si comincia prima, ci si deve fermare ad aspettare le altre in ogni caso!
    ;) ;)
     
    Top
    .
158 replies since 10/11/2011, 08:18   1218 views
  Share  
.