Links e tutorials

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Se lo vede Rosa..... poveri i suoi canuzzi........... http://poshpoochdesignsdogclothes.blogspot...r-all-size.html :ihihih:

    Rosa. io sono iscritta e mi arriva quotidianamente la newsletter con gli aggiornamenti e un sacco di link a diversi progetti, alcuni impossibili per me, altri più accessibili..... ma è divertente vedere quanta fantasia c'è in giro!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Rosaaaaaaaaaaaa..................... mettiti a studiare........... www.kaleidesigns.com/crochet/patterns/archive/squa004.html non capisco come "ungere" e "inturciuniare" gli anelli...........
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    CITAZIONE (Eleanor @ 26/1/2013, 10:15) 
    Rosaaaaaaaaaaaa..................... mettiti a studiare........... www.kaleidesigns.com/crochet/patterns/archive/squa004.html non capisco come "ungere" e "inturciuniare" gli anelli...........

    Lo so fare! Il primo anello si completa. Per il secondo, si infila la catenella iniziale dentro il primo anello e poi si chiude e si continua a lavorarci attorno. Lo stesso si fa con il secondo e con il terzo. Finito l'inturciuniamento degli anelli si continua a lavorare il quadrato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serafina

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,020
    Location
    Catania

    Status
    io lo so fare...lo so fare ed ho le prove....
    i820243_presina004

    però Carla...ti sei fatta scoprire.......ah ah
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serafina

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,020
    Location
    Catania

    Status
    ho cercato....e trovato ......facile facile
    http://ensinarcommuitoprazer.blogspot.it/2...s-chinelos.html
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ormai mi siete diventate brave. Vi propongo questo link per farvi una bella borsa estiva.

    http://www.cafedameiatarde.blogspot.com.br...olsa-fiore.html

    E quest'altro per fare una borsa per bambina....o per bambina cresciutella. Fate voi! A me piace da impazzire! Se avessi una bimba in casa sarei già con l'uncinetto in mano!

    http://vanecroche.blogspot.mx/2013/01/bols...om-grafico.html

    Scusate, come sta scritto sul primo post di questa discussione, rimuovo i commenti che non contengono links, a meno che non siano in qualche modo di chiarimento a qualche link precedente.

    Ricordo che le discussioni dedicate ai links devono essere di facile consultazione, per cui.....facciamo pure qualche commento...perché no? Ma nessuno si offenda se dopo un po' noi moderatrici li eliminiamo, ok? Non è affatto un rimprovero. Anche a me piace ciacolare, ma se vogliamo che questi thread siano una risorsa per tutte è bene fare così.
    Del resto......fra qualche giorno eliminerò pure questo mio predicozzo! ;) :D :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Mi piace molto questa piastrellina .... http://undisthreadness.blogspot.it/2006/09...les-square.html e anche questa perfetta per San Valentino... http://sandra-cherryheart.blogspot.it/2011...t-tutorial.html e guardate la nine patch ad uncinetto... http://www.allfreecrafts.com/crochet/afgha...ch-afghan.shtml ..... ahhhhh (sospiro) .... torniamo al vecchio discorso della giornata che dovrebbe durare 72 ore!!!!!!!!!!!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Se dovessi scegliere un modello per una copertina....sceglierei subito questo:

    www.liveinternet.ru/users/sveta-290/post205257220/

    C'è anche un videotutorial che spiega la fase più complicata del lavoro.

    Trovato grazie a Pinterest!|

    Che ne pensate se metto una discussione a parte per i lavori per bambini? Sarebbe d'aiuto per chi vuole realizzare qualcosa per Cuore di Maglia, ma anche per chi ha un bebé in arrivo in famiglia (Serafinaaaaaaaa!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Anche questo punto mi sembra molto adatto ad una copertina. E' abbordabile anche da chi è principiante.
    Ecco il videotutorial:

    Video


    Basterà completare con un semplice bordo. Ad esempio facendo tutt'intorno un giro a maglia bassa e un giro a punto gambero.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Sei davvero cunzumacasate!!!!!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Zitta che ti cancello il post!!!!! :ihihih: :ihihih: :ihihih:
     
    Top
    .
  12. faggiolina69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la copertina con il videotutorial è bellissima.. non è che riusciresti a farmi il calcolo dei punti per una copertina?? cioè, mi pare che la signora lavori su 41 punti, io quanti ne devo usare per una copertina in modo che mi venga il lavoro esatto come lo fa lei?? e hai notato che ha l'uncinetto luminoso e anche glitterato??? oddio, sono andata OT???

    e se la faccio in filo che filo devo usare, l'uncinetto di che grandezza deve essere??? t'è piaciuto farmi innamorare, proffa?? ora pigliati sta gatta da pelare.. che sarebbi io..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 5/2/2013, 17:49) 
    Se dovessi scegliere un modello per una copertina....sceglierei subito questo:

    www.liveinternet.ru/users/sveta-290/post205257220/

    C'è anche un videotutorial che spiega la fase più complicata del lavoro.

    Trovato grazie a Pinterest!|

    bellissimo questo punto!!!!
     
    Top
    .
  14. faggiolina69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Eccomi! Oggi sono stata tutto il giorno fuori. Rosanna, il video c'è in tutti e due i link. Immagino però che tu ti riferisca all'ultimo post. Ma tanto è lo stesso. Potrei scriverti un mp, ma scrivo tutto qui , almeno è un suggerimento disponibile per tutte. Procedi così:
    fai un campione del punto con il filato scelto. Va benissimo se avvii lo stesso numero di maglie che vedi nel video. Lavori per una decina di cm e poi , sul campione ottenuto misura 10 cm. Conta i punti che ci vogliono per ottenere questi 10 cm e poi imposta una proporzione.

    Esempio:
    poniamo che tu voglia fare una copertina per carrozzina larga 50 cm e il tuo campione ha 35 punti in 10 cm. Il calcolo da fare sarà questo:
    35:10 = x:50 (se con 35 punti ottengo 10 cm, quanti punti devo avviare per ottenere 50 cm?)
    x= 35x50:10
    x= 175 punti

    Se vuoi usare il cotone ti consiglio il n. 5 e l'uncinetto 2 (ma dipende dalla tua mano. Potrebbe andare bene il n. 1,75 se hai una mano larga)
     
    Top
    .
163 replies since 9/11/2011, 18:40   9846 views
  Share  
.