L'isola creativa - il forum delle creative siciliane

Posts written by rosafilochecrea

  1. .
    Io la domenica non voglio sentire il fastidioso suono della sveglia. Nonostante ciò ci svegliamo presto ugualmente, intorno alle sette. Sempre meglio che alle 6,15 come nei giorni feriali però! Poi non c'è una domenica tipo. A volte si va a Messa e poi al supermercato per la spesona mensile, a volte a Messa (irrinunciabile, ci tengo proprio, altrimenti non mi sembra domenica) e poi alla Libreria-café al Belvedere del mio paese a dare un'occhiata alle novità , a volte, come oggi, in giro per la Sicilia per Mostre canine. E' una passione di famiglia. Altre volte al Bricopiù vicino casa in cerca di qualcosa che ci serve.
    Per il pranzo non cucino. Ho la fortuna di avere ancora i genitori che ci tengono tantissimo ad avere le figlie da loro almeno la domenica, perciò una bella tavolata con i miei, le mie sorelle e i nostri figli non ce la toglie nessuno. Oltretutto mio padre è un bravissimo pasticciere e cuoco in pensione , perciò immaginate quello che prepara per noi. Di dieta la domenica non se ne parla proprio!
    Insomma è una giornata rilassante per me. Bellissima anche perché sto con mio marito da mattina a sera, mentre gli altri giorni ha orari di lavoro impossibili! E io con lui sto benissimo, nonostante siamo sposati da quasi un quarto di secolo, stiamo insieme da trent'anni e siamo amici da trentadue! :wub:
  2. .
    Non parliamo della qualità delle vie di comunicazione in Sicilia...Domenica scorsa con mio marito abbiamo percorso la PA-ME e le lunghissime gallerie erano quasi completamente al buio! Il manto stradale poi faceva schifissimo. E dobbiamo sempre dire grazie, visto che fino a qualche anno fa andare da Palermo a Messina, con l'autostrada incompleta, era un calvario!

    ilfilochecrea.blogspot.com
  3. .
    Io in genere mi dedico ai miei lavori la sera, davanti alla tv. Se non ho qualcosa per le mani il tempo passato davanti alla televisione mi sembra tempo perso. Vista la qualità media dei programmi tv chi se la sente di darmi torto?

    ilfilochecrea.blogspot.com
  4. .
    Iole ha ragione. Ravelry è proprio un'enorme community formata da milioni d creative di tutto il mondo, perciò ogni giorno vengono aggiunte centinaia di nuovi patterns. Praticamente è una fonte inesauribile di ispirazioni. Al suo interno esistono tantissimi gruppi, ognuno dei quali ha un forum. Ce ne sono tanti formati da creative italiane tra cui uno che si chiama Traduzioni su Ravelry , cui anch'io ho dato il mio piccolo contributo, dove si possono trovare tanti modelli tradotti in italiano.
  5. .
    Io non ho preferenze. Dipende dallo schema. se mi piace lo ricamo e basta. Ultimamente mi attira molto Parolin. Medito di ricamare uno dei suoi boschi.

    ilfilochecrea.blogspot.com
  6. .
    Dimenticavo! Il link e questo:
    www.ravelry.com
    Sai Iole che all'inizio è capitato anche a me? Per mesi il mio notebook è rimasto inutilizzato, guardavo e scaricavo i modelli delle altre e basta. Poi ho cominciato a inserire i miei lavori e piano piano ho cominciato a usarlo meglio. Ad esempio non intaso più la memoria del pc scaricando i modelli. Semplicemente li conservo nella library. Comodissimo!
    Se hai bisogno di chiarimenti su come muoverti in ravelry chiedi pure!
  7. .
    Per chi ama maglia e uncinetto e mastica l'inglese ho una raccomandazione: iscrivetevi a Ravelry! E' una miniera di patterns, sia gratuiti che a pagamento. E se doveste avere problemi con le traduzioni dei modelli...posso darvi una mano!
    ilfilochecrea.blogspot.com

    Edited by seleapi - 6/11/2011, 20:00
  8. .
    Allora domani lo farò anch'io. Dai Iole il forum è già presentabilissimo e sarà bello veder crescere il numero delle iscritte!
    Io ho già visitato tutti i blog che non conoscevo e mi sono iscritta. Alcuni li conoscevo già.
    Per stasera è tutto, sono stanchissima e ho gli occhi "a pampinedda". -_-
    Buonanotte mie care!
    Rosa
    ilfilochecrea.blogspot.com
  9. .
    Ho una domanda: come funzionerà la sezione lavori? Come si fa a caricare le foto? Io non ci ho ancora capito un tubo. Perdonatemi l'ignoranza, ma in fondo io forse sono la più "antica" del gruppo e quindi è già tanto che sia riuscita ad imparare ad usare un pc! :D
14424 replies since 31/3/2011
.