L'isola creativa - il forum delle creative siciliane

Posts written by Eleanor

  1. .
    Mai venduto nulla anche perchè non credo che se le comprerebbe nessuno!!!!!!!!!!! Io realizzo le cose per me o per regalarle. :wub:
  2. .
    Io ho già acquistato diverse volte negli Stati Uniti e devo dire che non ho mai avuto problemi di dogana. character69
  3. .
    Escludendo tutto il tempo che passo sui blog........!!!!!!!!!!!!! Escludendo lavoro, tempo da dedicare a marito e figli, escludendo la lettura che a sera e in estate la fa a padrona, confesso che in quest'ultimo periodo non ho fatto tantissimo (anche a causa di una molto fastidiosa tendinite) ma quando posso dedico ai miei hobbies (principalmente punto croce e cucito creativo) parte dei pomeriggi e della sera. E mi piace molto dedicarvi la domenica pomeriggio, quando non ci sono impegni particolari.
  4. .
    Anch'io adoro tutte le mie stoffe, merletti, passamanerie..... ecc.... Al momento non ho nulla da barattare!
  5. .
    Pensate che ho trovato un numero di Milleidee di oltre 20 anni fa e, escludendo i vestiti e le acconciature, sia i modelli di cucito che tutto il resto sono assolutamente attuali.
  6. .
    Ma siamo davvero convinte che semplicemente cambiare il nome possa risolvere la situazione? A mio avviso, quando abbiamo aderito abbiamo sposato un'idea ben precisa che era quella di un gruppo di siciliane creative ( e non per farne una sorta di rivendicazione geografica) che cercavano una "piazza virtuale" nella quale incontrarsi e programmare incontri concreti, scambiarsi esperienze, cercare di rimediare al gap che ci separa dal resto d'Italia dove ci sono parecchie fiere e possibilità di incontri.
    I termini della cosa, dunque, erano chiari. Se un'amica voleva entrare nel forum "Sicilia creativa" pur essendo di Trento piuttosto che di Domodossola, si sarebbe potuto rispondere di no solo per via del "Sicilia" al posto di "Isola"? Io non credo. Il nodo sta nell'essere convinte di circoscrivere l'iscrizione solo alle siciliane, se teniamo fede al principio fondatore del forum. Attenzione.... e vi parla una che adora l'Alto Adige e tutte le regioni alpine e che odia qualsiasi forma di classificazione su base geografica, quindi non è una preclusione mentale!
    Questa è la mia opinione. Ripeto, il principio fondante del forum è ben preciso.
  7. .
    Non sono mai stata ad alcuna fiera e mi piacerebbe tantissimo. Dato il mio amore per l'Alto Adige mi piacerebbe visitare quella di Bolzano (in settembre c'è stata la prima edizione, è una rassegna giovanissima) del quale mi hanno detto ottime cose. Certamente la fiera non significa solo acquisti, vuol dire aggiornamento, corsi, condivisione di esperienze...... Una nota dolente è sicuramente quella dei prezzi, anch'io come diverse di voi ho sentito parlare di prezzi esorbitanti. Chissà se riusciremo mai ad avere una rassegna degna ti tale nome qui nella nostra isola! unsure
  8. .
    Ciao, sono Clara del blog cannellaemele. Amo moltissimo il punto croce, la broderie suisse e il cucito creativo. Mi sto accostando all'hardanger, ma ancora devo farne di strada! Forse non sarò molto costante nella presenza, ma farò il possibile. Un abbraccio a tutte, Clara.
    P.S.: come ho già detto in un altro post, il mio nickname per il forum è Eleanor, perchè quando mi sono registrata la prima volta su forumfree il mio nome (Clara) era già stato registrato da qualcun'altra.

    Edited by rosafilochecrea - 26/1/2018, 22:16
8813 replies since 13/3/2010
.