Ricette melanzane ripiene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Amiche siciliane... Ieri sera ho scritto in chat, ma non é stato notato il post.... Anni fa mangiai delle melanzane a barchetta ripiene... Fatte da una mia amica siciliana... Vorrei farle... Avete qualche Ricetta? Non so nemmeno se si devono friggere o sbollentare....
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vino Marsala d.o.c.

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Piemonte

    Status
    Ho imparato a farle da mia suocera beneventana. Uso le melanzane lunghe le svuoto e la polpa tolta la taglio a tocchetti e la faccio cuocere con un filo d' olio in una padella antiaderente, aggiungendo della carne macinata e un pizzico di sale. Quando il tutto è cotto verso il composto in una zuppiera e lascio raffreddare un poco. I fine aggiungo un uovo, se ho avanzi di prosciutto cotto o mortadella in frigo vanno bene, una mozzarella tagliata a tocchetti, qualche pomodoro tagliato a dadini, un poco di formaggio gratuggiato, prezzemolo e aggiusto di sale. Con questo riempio le bucce di melanzana che formano praticamente le barchette. Inforno a 180 gradi per circa 30/40 minuti. La cottura varia in base ai forni. E buon appetito!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Grazie Adriana ❤️❤️❤️quindi, le barchette si devono riempire a crudo... Graxie!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Anch'io le faccio più o meno così, ma non uso la carne. Metto il pangrattato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Io le farò con la carne.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Vengono buonissime anche senza. Quasi a fine cottura metto una fetta di formaggio sopra e quando è fuso le sforno.

    Invece quando faccio le zucchine ripiene, più o meno con lo stesso procedimento, le sbollento un po' prima di riempirle.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Certo che sono buone anche con il pangrattato... Non ho dubbi!!!
     
    Top
    .
6 replies since 2/8/2019, 11:29   48 views
  Share  
.