Questione Nomi ovvero perchè ci chiamiamo così?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patty-na
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    Certo che a pensarci bene quando si diventa genitori si ha anche la responsabilità di mettere ai propri figli un nome che non se ne debbano vergognare...ma sappiate che qui da me questo non è per nulla scontato. Soprattutto in questi ultimi anni tra i bambini girano di quei nomi da far paura... magari poi abbinati a cognomi che non c'entrano un fico secco. Nomi tra l'altro che trenta secondi dopo che te lo hanno detto non lo ricordi più perché sono tanto assurdi che è impossibile perfino memorizzarli.

    Io penso sempre che un nome deve essere bello e semplice e soprattutto portabile. Il peggio avviene quando sei adolescente che già ti va stretto tutto se poi hai anche un nome che ti fa vergognare è davvero un dramma.

    Dai Carla, ti è andata un sacco bene....da me per fortuna non c'è la tradizione di portare i nomi dei nonni perché altrimenti io mi troverei chiamata o Onorina (la nonna paterna che non ho mai conosciuto) oppure Fiorentina: il nome della nonna materna che era davvero una donna speciale... ma quel nome proprio non so se mi sarebbe piaciuto.... pensate che un mio amico quando ero appunto adolescente saputo che la mia nonna si chiamava così non perdeva occasione per dirmi: "piacere mio nonno si chiama Juventus".... la solita battuta scema... ma pensate se invece si trattava proprio del mio nome....
    E' andata bene anche a me... poi a dire il vero un nome si associa sempre alla persona... tanto questa ti piace ed è simpatica tanto il nome lo trovi bello... quindi Carla tu saresti stata simpatica anche con il nome Ubalda...ma meglio Carla decisamente....

    un abbraccio e buona giornata a tutte

    Patrizia
     
    Top
    .
77 replies since 21/3/2018, 00:07   676 views
  Share  
.