le creazioni di patty-na

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Molto, molto bella!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    È carinissimaaa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    grazie a tutte... uno di questi giorni vi racconto per chi è....

    Patrizia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Molto originale! Brava Patty!
    Hai dato un'occhiata alle borse in fettuccia che abbiamo realizzato dopo un mini corso che abbiamo seguito durante uno dei nostri incontri?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    Martedì pomeriggio dopo aver accompagnato gli aclisti alla visita del paese e della chiese visto che la giornata era buona mi sono dedicata a fare l'albero di Pasqua nella fioriera di casa all'entrata e anche a sistemare la finestrella della cantina a cui ci tengo molto perché dà sulla strada di passaggio e fa bella mostra per tutti coloro che vi passano....
    Adesso vi allego le fotografie così mi dite se vi piace....

    un abbraccio a presto Patrizia

    ed ecco l'albero di Pasqua nella fioriera fuori dalla porta di casa....


    e adesso il particolare del basso con coniglietti in legno e una gallinella in feltro oltre alla mia edera e alla gerbera giallo arancio



    e adesso il particolare della parte sopra: ho fatto una serie di fiorellini in feltro piccoli e grandi di vari colori e qualche piccolo altro addobbo... ho optato per il ramo fiorito invece che delle uova... quelle le ho fatte per le tende della cucina... ma ve le mostro appena le ho appese....



    e adesso la mia finestrella sulla strada (d'inverno ci faccio il presepe...l'estate mi lancio con i gerani ma zonali non vanno bene e quelli parigini restano come li interro... quindi li compero a tarda stagione già grandi in modo che abbiano un po' di consistenza....adesso invece ho messo questo che vedete....)




    adesso qualche particolare dei miei coniglietti in feltro e delle mie gallinelle e pulcini in metallo... amo queste cose...



     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,008
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Mi piace tutto, tuttissimo! :clap: E soprattutto mi piace il fatto che tu possa mettere le tue decorazioni fuori casa senza timore che qualcuno te le rubi o le danneggi. Il tuo paesino è, evidentemente, molto tranquillo e vivibile.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    grazie Rosa,

    è verissimo nessuno tocca nulla. Da noi soprattutto nei paesi e in Alto Adige ancora di più è una prassi tradizionale decorare le proprie entrate di casa. Dalla decorazione puoi anche capire che tipo di famiglia ci viva... se ci sono bambini, se è una casa di anziani, se è una casa con tanta creatività, sobria, solare ecc...
    La mia entrata di solito piace un sacco ai bambini, ho infatti delle mamme che sento passare appositamente nella mia corte che sarebbe privata perché c'è sempre qualche bambino che vuole vedere le varie cose che ho fuori e alzare la testa e salutare in cima il mio Agostino. Vado fiera di questo perché lavorando tanto con i bambini vuol dire che riesco ad intercettare davvero il loro mondo....
    Succede anche che qualcuno si porti via le decorazioni delle case esterne, è raro ma è successo e in genere non è gente del paese anche perché sarebbe difficile rimetterle in corso sono quasi sempre di fattura manuale, in genere è facile quando in paese cìè qualche manifestazione. A me è capitato una volta si sono portati via il fiocco ricamato di Natale e due piante fiorite facendomi un macello con la terra....

    Patrizia
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Che meraviglia, Patty! Io pure in genere addobbo fuori e dentro. Quest'anno avevo fatto il ramo di Pasqua e messa fuori la ghirlanda pasquale, poi è successo il fatto ed è rimasto tutto a metà.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Che meraviglia Patty!!! Io ho rifatto l'albero di Pasqua almeno tre volte al giorno :wind: monella piccola smonta continuamente tutto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Che meraviglia, Patrizia! Adoro le porte decorate........è una delle cose che più mi piace osservare quando faccio le mie passeggiate in montagna. Devo cercare una foto che ho scattato la scorsa estate all'esterno di una casa all'Alpe di Siusi, questo meraviglioso altopiano ......quanto sarà da casa tua, Patrizia.....un'oretta di macchina fino a Ortisei?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    Io Clara in vacanza ci vado tutte le estati due settimane... per molti anni proprio ad Ortisei, da qualche anno invece a Siusi che sta proprio alle pendici dell'Alpe di Siusi. Da casa mia ci vuole un'ora e mezzo scarsa andando con la strada normale e un'ora e poco più se prendo l'autostrada da Trento a Bolzano. Il tempo è uguale sua che vada il Val Gardena e quindi a Ortisei, sia che vada dall'altra parte. Anche a me piacciono molto questi posti... qualche volta la domenica con mio marito ci andiamo anche d'autunno quando tutto è tranquillo e non ci sono neppure turisti... vedessi che colori e che paesaggi.

    Sono contenta che il mio albero di Pasqua vi piaccia e che vi piacciano le decorazioni per la mia porta di casa....ci tengo un sacco...

    Patrizia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    La montagna è importantissima per me........io posso stare ore a guardare la montagna senza dire una parola...... :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Ma che cariniiiiii :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vino Marsala d.o.c.

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Piemonte

    Status
    Bellissime Patty le tue decorazioni.anche da me c'è questa usanza molto bella di decorare le vie, le vetrine e le case.
     
    Top
    .
  15. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Patty tutto adorabile e meraviglioso
     
    Top
    .
1142 replies since 2/3/2018, 22:53   10831 views
  Share  
.