Burger Buns Panini per Hamburger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DaniG
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    Bb
    [CENTER]

    Partiamo dal risultato che è quello che vedete in foto.

    Le dimensioni sono un po' eccessive perché la dose era per 8 panini e io ne ho formati 6, la ricetta originale è quella di Laurel del Blog "Un'americana in cucina" e la trovate qui: http://unamericanaincucina.com/2010/09/burger-buns/
    MAAAAAAA ci sono delle piccole modifiche che ho apportato sia perché all'ultimo minuto mi sono accorta di non avere uova sia perchè preferisco impastare e far lievitare con largo anticipo piuttosto che "bummiàre" (caricare) l'impasto di lievito:
    Di seguito le dosi della ricetta originale e accanto, in rosso, le mie modifiche:

    PER L’IMPASTO:

    180 ml d’acqua calda tiepida (io ho aggiunto ad occhio un altro po' d'acqua visto che mancava l'uovo)
    30 g di burro, ammorbidito
    1 uovo
    450 g di farina manitoba ‘0’ (io ho usato anche la ’00’ nel passato con ottimi risultati)
    50 40 g di zucchero
    1 cucchiaino di sale
    1 un po' meno di mezza bustina di lievito di birra secco


    PER LA COPERTURA:

    1 uovo sbattuto con un cucchiaino d’acqua latte
    semi di sesamo o di zucca, papavero, girasole...

    Il procedimento è identico:
    lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido e liscio, farlo lievitare in una ciotola unta fino al raddoppio (ho dovuto metterlo in frigo a causa del caldo che dopo mezz'ora lo aveva fatto lievitare eccessivamente).
    Quando è raddoppiato formare i panini e lasciarli lievitare (già pronti nella teglia in cui infornerete) per un'altra oretta.
    Spennellare (io ho usato il latte) spargere di semini e informare per circa 15 minuti a 190° ovviamente in forno già caldo.

    I panini sono deliziosi e se avete voglia di fare un altro piccolo sforzo, vi consiglio di preparare in casa anche gli hamburger.
    Solitamente io faccio tritare della trinca o della costata, impasto con sale e pepe (niente uovo per carità) e formo gli hamburger.
    Provateci: stomaco e palato vi ringrazieranno ;)
    /CENTER]
     
    Top
    .
8 replies since 26/6/2017, 18:31   41 views
  Share  
.