Gli esperimenti di cucito di Rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosafilochecrea
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Fino adesso non ho avuto il tempo di farvi vedere la camicetta a manica lunga che mi sono cucita qualche tempo fa. Devo dire che il risultato mi ha soddisfatta in pieno. La stoffa era bellina, una maglina operata che si è rivelata facile da cucire e molto pratica e comoda da indossare.


    Ho ricavato il cartamodello da un maglioncino leggero che avevo comprato, che mi stava bene come misura. E poi ho assemblato le varie parti senza neanche imbastire. Sarà che sono stata fortunata, ma la camicetta è venuta proprio bene.
    Come vedete, nonostante io sia proprio alle prime armi con il cucito, non ho voluto rinunciare a rifinire per bene lo scollo con uno sbieco in raso sul rovescio. Mi sono fatta spiegare bene da mia madre come fare ed è andata bene. Hoindossato diverse volte a mia maglia e ho ricevuto tanti apprezzamenti, primo fra tutti quello che più contav a per me: quello di mia madre che, essendo una sarta bravissima, normalmente è molto critica quando osserva capi fatti a mano.
    Adesso ho tagliato un' altra blusa leggera e ho comprato altri due tagli di stoffa per fare dei capi estivi. Quindi...preparatevi a vedere altri esperimenti più o meno riusciti di me medesima, apprendista sarta. Ovviamente non mi metterò mai a cucire giacche e cappotti. Mi dedicherò sempre a modelli molto semplici, ma sarà sempre una bella soddisfazione indossare capi realizzati in casa in poco tempo, con poca spesa e con stoffe scelte da me. Il che non è poco visto che i modelli che vedo nei negozi spesso non soddisfano per niente i miei gusti.
    Attached Image
    camicetta marrone

     
    Top
    .
106 replies since 27/5/2017, 15:45   647 views
  Share  
.