Sal dei lavori in sospeso 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosafilochecrea
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    A fine giugno era impensabile che io potessi avere qualche ufo finito. Ma ecco che, appena liberatami dagli impicci scolastici, mi sono dedicata ad un ufo che avevo iniziato l'anno scorso, sull'onda del corso sull'uncinetto a forcella che abbiamo seguito durante il meeting di Capo d'Orlando. Ecco cosa ho fatto grazie agli insegnamenti di Nella.

    Quasi subito dopo il meeting ho lavorato il pizzo a forcella e l'ho attaccato ai due asciugamani.



    Poi mi sono bloccata perché questi asciugamani, acquistati tanto tempo fa al mercatino, non hanno l'ovale in tela aida, bensì in tessuto per punto miglio. Ecco che, non sapendo bene come ricamarli...gli asciugamani si sono trasformati in UFO e sono volati nello spazio siderale. Finché non mi è venuta l'idea di provare a ricamarli a punto filza. Oddio, avendo il tessuto una trama diversa dalla tela aida o dal lino, ho dovuto fare qualche adattamento allo schema del medaglione trovato su uno degli speciali di Mani di Fata dedicati al punto filza. Però direi che il risultato non è male. Voi che ne pensate?

     
    Top
    .
263 replies since 11/1/2017, 15:55   2146 views
  Share  
.