Torta sbriciolata!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriella 70
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaooo Rosa è passata dal mio blog e ha visto la torta che ho fatto in questi giorni e mi ha chiesto di condividerla con voi...bella idea!!!
    Setacciate 350gr di farina aggiungete 170gr di burro a pezzetti a temperatura ambiente 170 gr di zucchero un uovo e mezza bustina di lievito per dolci...amalgamate ma tenendo tutto sbriciolato ...poi stendete in uno stampo un po di impasto sbriciolato,io mi trovo bene nello stampo a cerniera...poi con un cucchiaio appiattire tutto ,ora sta alla vostra fantasia e gusto preparare il ripieno...io ho fatto quella con le mele a pezzetti passate prima in padella con il succo di un limone 80 gr di zucchero di canna e 2 cucchiaini di cannella ho aggiunto un po di nocciole tritate!Poi ho fatto anche ricotta un po zuccherata e gocce di cioccolato...poi potete mettere uvetta noci nutella...come ripieno!!Steso il ripieno mettete sopra il resto dell'impasto sbriciolato!!In forno a 170gradi per 40 minuti!raffreddata cospargetela di zucchero a velo!!
    Spero mi sono spiegata bene chiedete pure se non capite qualcosa!! poi magari mettete tutte le foto e idee!!
    Bacioni
     
    Top
    .
13 replies since 18/10/2016, 20:07   61 views
  Share  
.