Kal scialle "Peipponen"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosafilochecrea
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Alessia, non prenderla come un rimprovero, ma io non capisco perché, se stiamo partecipando ad un kal, non mostriamo l'andamento del lavoro tappa per tappa. Stiamo lavorando tutte insieme per aiutarci a vicenda nel superare le difficoltà. Ma se non mostriamo il lavoro e non siamo disposte a correggere gli errori, non c'è da meravigliarsi che i risultati finali non siano soddisfacenti. Dici che hai seguito gli schemi, ma in realtà nessuno dei tre punti traforati è fatto come da schemi. Il secondo è il meglio eseguito dei tre ma, ha ragione Liria, è più stretto di quanto dovrebbe essere.Infatti tra schema b e schema c deve avere 5 file di pignette.
    Quanto al bordo superiore, continua a tirare perché durante il bloccaggio, mentre lo scialle era bagnato, doveva essere tirato di più e messo in forma ben dritto. Figurati che io l'ho tirato fino ad una lunghezza di oltre due metri. Il bordo inferiore si arrotola per diversi motivi: perché il punto, non essendo corretto, non forma le punte; perché forse hai fatto la chiusura troppo stretta; perché un bloccaggio che dura solo un giorno non va bene. I lavori si appuntano bagnati e difficilmente possono asciugare in un giorno. A meno che tu non l'abbia messo ad asciugare all'esterno.
    Alessia, sarei bugiarda se ti dicessi che il tuo scialle va bene così. Come potrei se io ho scucito tre giri dell'ultimo bordo, dopo aver già bloccato lo scialle, solo per correggere un unico foretto che era in una posizione sbagliata?
    I punti traforati sono come il patchwork. Richiedono precisione estrema. Se non siamo disposte a fare come Penelope pur di raggiungere l'obiettivo di una perfetta esecuzione...meglio dedicarsi ad altri tipi di punti.
    Certo, noi abbiamo mirato alto. Siamo partite da un progetto non difficilissimo per knitters esperte,ma piuttosto ambizioso per chi ha poca o nessuna esperienza di punti traforati. Comunque Alessia, non scoraggiarti. Non ti dico di scucire il tuo Peipponen e rifarlo perché mi risponderesti picche. Ti consiglio invece di ripartire con un progetto più semplice, tipo qualche scialle di Emma Fassio. E dopo potrai riprovare con un progetto più complesso.

    Edited by rosafilochecrea - 3/11/2016, 17:18
     
    Top
    .
376 replies since 25/9/2016, 22:32   3934 views
  Share  
.