Kal scialle "Peipponen"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosafilochecrea
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Va benissimo Alessia. Lo scialle ti verrà una favola. Io invece ho scelto un filato più corposo, senza mohair e me lo faccio andar bene lo stesso. Ho un mare di gomitoli in casa e stavolta voglio fare la brava.
    Alessia, allora partecipi? Come ho già scritto nel primo post, è possibile usare i ferri dritti, solo che alla fine i punti saranno moltissimi e farai un po' fatica a tenerli tutti stretti stretti su un ferro dritto. Con i circolari invece si tengono sul cavo e non rischiano di cadere. Per superare la diffidenza verso i ferri circolari dovresti imparare il metodo continental. Io mi trovo benissimo,mi stanco meno e sono diventata molto più veloce.

    La traduzione l'ho iniziata stamattina a scuola in un'ora di buco.

    Domattina ho un'altro buco quindi, a meno che non mi diano una sostituzione da fare, continuerò.

    Io lo scialle l'ho iniziato per poter fare il foto tutorial e, giuro, dopo una vita che guardavo questi scialli a mezzaluna e non riuscivo a capire come fossero fatti...mi sono resa conto che sono facilissimi. Pensavo si facessero con i ferri accorciati e invece niente affatto. L'arrotondamento è ottenuto grazie a un gioco di aumenti laterali. Tutto qua.
     
    Top
    .
376 replies since 25/9/2016, 22:32   3965 views
  Share  
.