Macchina per il pane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clissia
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    4,686
    Location
    Castiglion Fiorentino

    Status
    Per quello che devo fare io abbastanza bene.
    L'ho acquistata perchè la mattina ero solita mangiare una fettina di pan carrè con marmellata per colazione e quello che vendono al super e intriso di alcool etilico che oltre che dannoso, a me faceva venire una fortissima acidità.
    Così me lo preparo da sola e in maniera naturale usando anche farine bio e lievito madre secco.
    E' molto comoda perchè si mettono tutti gli ingredienti e poi lei pensa a tutto: impasta, lievita e alla fine cuoce.
    Si può anche programmare la sera per la mattina e spesso, quando avevo il bnb, ci svegliavamo con il profumo di pane (al cioccolatoad esempio) appena sfornato.
    Ci sono un sacco di ricette da fare. Io ne ho provate qualcuna. Ad esempio mio marito va matto per quello coi peperoni o quello alle noci, a me invece piace molto il pane nero con i semi.
    Si trovano in vendita anche farine già pronte, quindi ha già la miscela in proporzione esatta a quello che si deve fare senza nemmeno pesare tutto, e in questo modo è ancora più semplice perchè basta aggiungere solo l'acqua e via.
    Ovviamente il tipo di pane che ne viene fuori è sempre tipo quello in cassetta, a volte più fitto e con la crosta bella croccante a seconda delle farine usate e del grado di cottura richiesto.
    Ha anche diversi programmi a seconda del pane richiesto: se francese, integrale, rapido,pane senza glutine, pasta lievitata, ecc..
    Si può usare anche solo per impastare e quindi poi si tira fuori il tutto e si mette in forno. Oppure ha un programma per le marmellate con il quale impasta mentre cuoce e con lo stesso qualcuno c'ha fatto il risotto, la polenta, la crema pasticcera, però io non ho ancora provato.Ci si possono fare anche le ciambelle perchè ha il programma per fare le torte.
    Insomma tirando le somme è molto comoda e mi ci trovo benissimo!
     
    Top
    .
441 replies since 28/1/2016, 21:29   2607 views
  Share  
.