Mini CAL Bottoni-orecchini all'uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annalisa574
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Allora ragazze, ecco aperto il thread dedicato al mini CAL che abbiamo subitaneamente deciso di avviare appena abbiamo visto i deliziosi orecchini di Annalisa, che si è gentilmente offerta di guidarci passo passo.
    In questo primo post Annalisa andrà aggiungendo le istruzioni per creare gli orecchini e sempre in questa discussione potremo mettere le foto dei nostri lavori finiti.
    Non mi resta che augurare buon crochet a tutte! :sferruz:
    Rosa




    Orecchini bottoni.

    Procuratevi dei bottoni un po' grandi, preferibilmente a 2 o 4 buchi non troppo piccoli i fori,
    filo di cotone non troppo sottile (io ho usato un cable 8 per quelli bianco e 5 per il nero)
    uncinetto che passi all'interno dei buchi del bottone, un ago per aiutarvi se avete problemi con l'uncinetto.

    Monachelle.

    Poi si parte con il lavoro.

    Inizio a inserire il primo giro.

    Giro 1: una m.b. nel 1 ° foro del bottone , 4 cat., una m.b. nel 1 ° foro del bottone , 4 cat. (Se è necessario ripetere un altra volta, dipende dal bottone e dai vostri gusti ), ripeti per ogni buco del bottone, unirsi con una maglia bassissima alla 1 ° mb

    2 Giro :
    All'interno di ogni archetto del giro sottostante lavora: Una maglia bassissima,una mezza maglia alta, una maglia alta, una maglia altissima, una maglia alta, una mezza maglia alta, una maglia bassissima. Chiudi il giro con una maglia bassissima. Ferma il filo sul dietro del lavoro.

    Oppure:

    All'interno di ogni archetto lavora: Una maglia bassissima,una mezza maglia alta, 4 maglie alte, una mezza maglia alta, una maglia bassissima. Chiudi il giro con una maglia bassissima. Ferma il filo sul dietro del lavoro.

    Inserisci le monachelle.

    Edited by rosafilochecrea - 29/8/2015, 16:12
    Attached Image
    IMG_20150828_180734

     
    Top
    .
45 replies since 29/8/2015, 06:24   365 views
  Share  
.