il mistero del pacco zuccone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    ciao ragazze, questa è la storia vera del mistero del pacco zuccone....non ci credete? Mettetevi comode che il racconto è decisamente interessante....

    Ricevo un messaggio accorato da Annina che mi comunica che risulta che il pacco swap zucche deve essere arrivato a casa mia perchè appare la mia firma di ritiro....ma io di pacchi non ne ho ricevuti e non ho firmato proprio nulla...

    cerco di tranquillizzare Annina che probabilmente il pacco è stato ritirato dalla mi vicina di casa con la quale abbiamo un patto di comune aiuto....quando manco io ritira lei, quando manca lei ritiro io.
    Strano mi dico perchè Paola è sempre molto precisa.

    Cerco di tranquillizzare Annina confidandole che Paola in questi giorni è alle prese con i nipoti malati che abitano in un paese vicino e che forse si è scordata e che l'avrei chiamata al mattina successivo...
    Cosa che faccio ...ma Paola non ha mai ritirato nessun pacco per me...
    comincio a preoccuparmi soprattutto perchè dove cavolo è finito e poi chi ha firmato per me?

    Escludo mia suocera che lo avrebbe ritirato ma conservato a casa sua e non mi ha detto nulla, escludo gli alieni...
    A pranzo confido questa preoccupazione a mio marito il quale......candidamente si alza e torna poco dopo con il pacco perchè? Non certo perchè voleva tenerselo...ma perchè il pacco era un pacco travestito...così
    Attached Image
    115

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    Dovete sapere che io quando in negozio ci sono delle offerte per i detersivi ne approfitto e per questo vengo costantemente presa in giro da marito e figli. Mio marito in particolare sostiene che di offerte ce ne sono di frequente e non vale la pena fare grande scorta.

    Cosa è successo? Il corriere ha lasciato il pacco sulla porta di casa mia ed ha firmato con il mio nome come consegnato...ma non ha firmato proprio nessuno. Mio marito è arrivato prima di me, ha visto il pacco, lo ha scambiato per quello lasciato dal negozio di alimentari, ha pure sbuffato dicendo che per l'ennesima volta avevo comperato detersivi in offerta e lo ha riposto nell'armadietto dei detersivi al primo piano di casa dove tengo il locale della lavatrice e del bucato.

    Si era anche ripromesso di brontolarmi ma alla fine se n'era dimenticato fino al momento in cui io ho espresso preoccupazione per il pacco non arrivato...a quel punto all'Amato Bene come lo chiamerebbe Liria, si è illuminata una lampadina ....

    ecco svelato il mistero del pacco zuccone arrivato da una settimana ma conservato gelosamente nell'armadietto dei detersivi...

    Non ho certo perso tempo ad aprirlo et voilà.....

    un splendida zucca in ciniglia che fa già bella mostra in biblioteca e per tutta la giornata di ieri è stata oggetto di complimenti e di stupore da parte di bambini e adulti....
    Attached Image
    110

     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    un bellissimo quaderno di Holly Hobby con tema zucca....ma la particolarità che la mia abbinata non conosceva certo è che si tratta di un quaderno di computisteria, una materia che ho fatto a scuola alle superiori e che mi piaceva un sacco....una vita che non vedo queste righe....
    Attached Image
    118

     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    un bellissimo fuori porta autunnale che se alla mia abbinata non spiace ho portato a Rovereto per abbellire la porta di casa del mio papà che nè è stato particolarmente felice....e mio fratello si è appropriato dei biscotti...spariti tutti...arrivata ad assaggiarne solo uno...buonissimi....
    Attached Image
    116

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    e una bella decorazione in feltro con un libro di ricette siciliane......se riesco a realizzarne qualcuna ve lo faccio sapere....
    Attached Image
    117

     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    3,272
    Location
    Trentino Alto Adige

    Status
    e infine passamaneria....sempre tanto utile per i miei innumerevoli progetti di cucito creativo...
    che dire....a parte la disavventura del pacco zuccone ho ricevuto un sacco di bellissime cose...grazie infinite alla mia abbinata anche se dalla discussione appropriata ....avete già svelato chi è ....un abbraccio a lei...e alla prossima avventura...

    Patrizia
    Attached Image
    122

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina
    ..

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Palermo

    Status
    La storia del pacco è fantastica 😂😂😂😂😂 tutto bellissimo,
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Ma non sapete la parte più divertente.......
    Io avevo impacchettato tutto in questa scatola (l'unica, per quanto non molto elegante, che mi consentiva di infilare la corona decorata senza che si rompesse e i biscotti senza che arrivassero in frantumi) e avevo foderato con una carta natalizia messa a rovescio per potere scrivere chiaramente e ben leggibile l'indirizzo.
    Lo stesso giorno che dovevo andare a spedire (poi ho spedito il giorno dopo) mi arriva il pacco di Ely ..... con lo stesso scatolone!!!!!! L'offerta dei detersivi fa gola a tutte!!!! :ihihih:
    Vado all'ufficio del corriere, il quale mi dice: "signora, mi dispiace ma dobbiamo levare la carta esterna perché noi dobbiamo applicare la nostra busta adesiva trasparente con il foglio di spedizione dentro. Si sono verificati casi in cui si è strappata la carta con cui voi avvolgete i pacchi ed è andato smarrito il foglio di viaggio con l'indirizzo del destinatario. Quindi il nostro foglio va applicato direttamente sullo scatolone". :blink: :blink:
    Non potete capire le risate quando è emerso lo scatolone!

    Patty-na Sapevo sì che non era un quaderno normale, ma uno per far di conto....te lo avevo scritto anche nelle poche righe che ho inserito dentro..... :lol: Infatti l'ho acquistato in una vecchia cartoleria del centro storico di Palermo, giusto perché aveva le zucche in copertina e perché io adoro Holly Hobbie.
    E, piccola triste annotazione, ieri son passata da quella strada e la cartoleria ha chiuso.....la crisi sta divorando una marea di piccoli negozi storici.....

    Comunque....l'importante che sia arrivato!!!

    Però trovo allucinante che il tipo del corriere abbia deciso di firmare lui a tuo nome e lasciarlo dietro alla porta......che sicurezza si può avere?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Member
    Posts
    2,875
    Location
    Torino canavese

    Status
    Ahahahah quando ho visto lo scatolone ho pensato che fosse il mio 😂😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ma infatti...la storia è buffissima, ma la cosa incredibile è che il corriere firmi lui e lasci il pacco sulla porta. Si vede che la storia è ambientata in un paesino tranquillo del Trentino...ma in ogni caso...non mi sembra un comportamento ortodosso.

    Patty, potresti per favore fare una foto d'insieme a tutto ciò che hai ricevuto da mettere nella photogallery dello swap?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Ahah.... Un'avventura!!!!! Troppo divertente ahah..
    Bellissimo tutto, brava Clara.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Dimenticavo! Anch'io faccio i miei complimenti a Clara per lo swap che ha confezionato.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (Elyinkart @ 31/10/2019, 14:50) 
    Ahahahah quando ho visto lo scatolone ho pensato che fosse il mio 😂😂😂😂😂😂

    E io lo supponevo....io a Terrasini dovrei averne un altro.....perchè quando trovo buone offerte le compro doppie, per entrambe le case.... se è ancora lì, lo uso per il prossimo swap!! :lol: :ihihih: :ihihih:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Spettacolare racconto!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Member
    Posts
    24,644
    Location
    GAETA, (LT)

    Status
    :ihihih:
     
    Top
    .
25 replies since 31/10/2019, 09:32   193 views
  Share  
.