Swap Città del Mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se avete voglia di partire per terre lontane, ma tempo e finanze non lo permettono.. questo è lo swap che fa per voi!!!

    Ogni partecipante sceglierà un Paese o una Città di riferimento (italiana o estera). Le mete scelte dovranno essere tutte diverse, quindi non aspettate ad indicare la vostra preferita!
    Ogni swappina dovrà spedire 1 handmade (qualsiasi tecnica, purché sia fatto a mano) e 1 regalo acquistato, entrambi attinenti alla città scelta dalla sua abbinata.


    Regole dello swap
    -- ci si iscrive rispondendo a questo thread entro il 15 maggio 2014
    -- gli abbinamenti saranno comunicati il 19 maggio
    -- inviare il proprio indirizzo e numero di telefono a Iole/seleapi
    -- termine ultimo per la spedizione 15 Luglio 2014
    -- lo swap va spedito con raccomandata o comunque posta tracciabile
    -- contenuto dello swap: 1 oggetto handmade e 1 oggetto acquistato
    -- gli abbinamenti vanno svelati a partire dal 25 Luglio 2014



    Prenotazioni

    (* = mp coi dati ancora da inviare)
    clissia




    Partecipanti
    Alessia78 --> Parigi
    Annalisa574 --> Salisburgo
    Rosafilochecrea --> Londra
    Seleapi --> New York
    Eleanor --> Dublino

    Buono swap a tutte!!!!

    Edited by seleapi - 10/5/2014, 19:17
     
    Top
    .
  2. alessia78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi prenoto subito e come città scelgo Parigi !!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Ci sono e la mia città è SIDNEY ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io pure e scelgo .......pensate un po'......LONDRAAAAAAA!!!!!! E che città potevo scegliere io, Timbuctù? :lol: A proposito, non scegliete città ....difficili eh! Che già con lo swap spice mi sono scervellata.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Visto che la mia coinquilina di cottage mi ha "soffiato" Londra, vi chiedo se deve essere necessariamente una grande città. Se deve essere una città, scelgo Dublino, ma se non è obbligatorio che sia una città, sceglierei il mio sogno.... Bibury!!!!

    www.GdeFon.ru).jpg" alt="243063_angliya_-bibury_-ulica_-most_-doma_2304x1728_(www.GdeFon.ru)">

    Sono andata a leggere il primo post di Iole e dice città o paese, quindi sceglierei Bibury.
    Però vorrei qualche delucidazione in più sull'handmade da preparare ................ che genere di handmade si può legare alle città........
     
    Top
    .
  6. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm clara, in realtà intendevo città o paese nel senso di stato, nazione.. ma al di là di questo penso che bibury metterebbe in difficoltà chiunque!
    che ne dici se indichiamo gran bretagna??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Allora andiamo per Dublino, quindi Irlanda, dove, del resto, c'è una bellissima contea che si chiama proprio County Klare!!!!!!! :P ;)
     
    Top
    .
  8. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricevuto!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma
    ..

    Group
    Member
    Posts
    7,464
    Location
    non la conosco più....

    Status
    Ragazze che bellissime città sono uscite!!!!
     
    Top
    .
  10. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che ne dite se iniziamo a parlare un po' delle città che abbiamo scelto? tipo perché abbiamo scelto proprio quella, se ci siamo mai state, ecc...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    E c'è bisogno che vi spieghi perché amo Londra? Per me è una specie di....malattia professionale! Io soffro di mal di Regno Unito e di mal di Londra in particolare ed è una malattia che trasmetto con grande piacere ai miei alunni. alla fine del triennio sono tutti desiderosi di visitare Londra. La conoscono tramite i miei racconti e le tante letture e foto che mostro loro. Insegno loro a conoscere e usare le sterline, come ci si serve della metropolitana e dei bus (file, file fortissimamente file!) per visitare tutte le irrinunciabili attrazioni che la città offre.
    Cosa amo di Londra? L'atmosfera cosmopolita che vi si respira, il suo essere antica e modernissima allo stesso tempo, l'efficienza e l'estrema puntualità dei mezzi di trasporto che permettono di girarla in lungo e in largo in pochissimo tempo, l'amore (dovrei dire il culto) per il verde degli abitanti di cui sono prova anche i più piccoli giardini privati e la cura e l'attenzione degli amministratori per la pulizia, per il verde pubblico e per tutto l'arredo verde urbano (ho visto milioni di cesti fioriti appesi a ogni singolo lampione e mai, dico mai un'aiuola lasciata incolta. E meno che mai ho visto mucchi di spazzatura in giro, ma solo innumerevoli e perfino eleganti contenitori rigorosamente chiusi) . Continuando: la godibilità dei suoi grandi parchi, che tutti rispettano e contribuiscono a mantenere in ottimo stato, il traffico ben regolato e mai caotico,a meno che, com'è successo di recente, non siano in sciopero i dipendenti della metropolitana. E allora sono guai! E che dire dei monumenti e degli edifici in genere? Ma che belli! Anche in periferia ci sono casette deliziose! E se poi ci spostiamo verso la campagna, i cottages sono così belli da levare il fiato. E per gli amanti di shopping o di teatro....Londra è una vera mecca!
    Devo continuare? Vi dico solo che quando salgo sull'aereo del ritorno ho il magone. E che mi torna ogni volta che, inevitabilmente, mi scontro con le inefficienze, le brutture e l'incuria di cui "godiamo" qui da noi.
    E vi ho detto tutto.

    Edited by rosafilochecrea - 19/6/2014, 23:49
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Allora............ perchè Dublino e Irlanda............ innanzitutto perchè, come dicevo, la mia coinquilina di cottage (Rosa) mi ha soffiato Londra e la Gran Bretagna che sono la mia passione. Ma lo sono soprattutto i Cotswold, per questo avevo scelto in ripiego Bibury. In realtà, cercando con google, non pensavo che avrebbe creato problemi trovare qualche notizia e, magari, qualche spunto su questa piccola cittadina del Glouchestershire, ma Iole riteneva che potesse creare difficoltà e così ho ripiegato su Dublino, deliziosa città irlandese che mi consente di restare, comunque, legata al mondo anglosassone che io adoro, innanzitutto per il RISPETTO DELLE TRADIZIONI che hanno e che permea il loro modo di vivere.
    Nello specifico, io sono stata a Dublino la scorsa estate e me ne sono innamorata.

    E' una città con un centro storico non vastissimo, anche se da vedere c'è tantissimo, ad iniziare dallo splendido e denso di storia Trinity College, la cui libreria è unica al mondo: pensate che ancora oggi, in virtù di un antico e consolidato privilegio, continua a ricevere una copia di ogni libro pubblicato a livello mondiale. E poi........ lì ha studiato il mio adorato Oscar Wilde!

    Questo è the Ha' penny: tra i ponti che uniscono le due sponde del Liffey, fiume che attraversa Dublino, questo è l'unico pedonale, bellissimo soprattutto di notte (molto suggestivo), il cui nome (per intero sarebbe Half penny bridge) è dovuto al fatto che inizialmente, quando fu costruito, si faceva pagare mezzo penny per attraversarlo.

    Gli irlandesi sono molto cordiali e friendly, hanno una pronuncia abbastanza diversa da quella inglese ma hanno una cosa che io amo alla follia: la campagna irlandese! Ragazze.....se non ci si va.....se non si ha l'opportunità di attraversarla, non si può capire.


    E' quasi commovente........molto verde e curata, con tutti quei muri in pietra che si susseguono, una pietra grigia bellissima..... e poi, il cielo d'Irlanda è stupendo... con quelle nuvole che lo coprono parzialmente, sembra la giusta cornice a quei paesaggi da favola.
    E poi mi sono innamorata delle Cliffs of Moher

    e di Howth, piccolo villaggio poco fuori Dublino, calmo e tranquillo centro di pescatori, con scenari e natura mozzafiato, una passeggiata per le stradine del paesino e fino alle scogliere ti riconcilia col mondo!



    E attraversando l'Irlanda da est a ovest, ho scoperto che c'è una contea che si chiama County Clare.......... ehhhhh ragazze........ a tutto c'è un perchè!!!! Io, infatti, sono più persona da piccoli centri che da città, mi piacciono le stradine dei villaggi della campagna inglese e irlandese, mi piace la vita semplice, camminare a piedi ascoltando il rumore dei passi sul selciato e mi piace il silenzio

    Bene......se siete sopravvissute a questo mio sproloquio, siete state valorose!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Almeno il tuo di sproloquio era illustrato. Il mio, senza foto, deve essere stato noiosissimo. Se c'è qualcuna che è riuscita a leggerlo tutto....nominatela mia abbinata ad honorem. :ihihih:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Mia cara................secondo me dovremmo fare uno swap in abbinamento reciproco!!!!!!!!! :ihihih:

    Le foto che ho messo sono solo una microscopica parte delle migliaia che ho scattato a qualunque cosa!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pasta alla Norma

    Group
    Moderatori
    Posts
    6,648

    Status
    Rosa e Clara .....siete troppo divertenti :P :D :woot: :ihihih:
     
    Top
    .
76 replies since 3/5/2014, 09:00   635 views
  Share  
.