Help!

(chiarimenti per un'imbranata)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Carissime, due domande:
    - perché non riesco a mettere il logo del Forum nel mio blog pur seguendo le istruzioni? Blogger mi dice che ci sono simboli che lo impediscono;
    - come si fa il backup del blog?
    Grazie!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,708
    Location
    Palermo

    Status
    mi spiace Liria, non ho il blog (stiamo lavorando per questo) e non posso aiutarti!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Non ho fatto il backup, Liria, però per aggiungere il logo io ho fatto così: l'ho salvato in desktop come jpg. Quindi ho aperto il pannello del blog e sono andata su "aggiungi gadget", quindi ho clickato su "photo" e dove ti dice aggiungi immagine selezioni il logo del forum dal desktop ed è fatta.....
    Certo che spiegato da una impedita delle nuove tecnologie.... non so quanto avrai capito!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eleanor @ 17/1/2014, 05:20) 
    Non ho fatto il backup, Liria, però per aggiungere il logo io ho fatto così: l'ho salvato in desktop come jpg. Quindi ho aperto il pannello del blog e sono andata su "aggiungi gadget", quindi ho clickato su "photo" e dove ti dice aggiungi immagine selezioni il logo del forum dal desktop ed è fatta.....

    clara, ma magari oltre alla foto aggiungi anche il link, no??? così se qualcuno di passaggio sul blog vuole raggiungerci, gli basta un clic

    liria, la strada è quella che ti ha indicato clara (= inserire il logo come foto, preferibilmente linkata), oppure quella indicata in sala istruzioni (= inserirlo come html, copincollando tutto il codice da < a >)

    ahhhhh: io per il backup mi limito ad andare nella pagina impostazioni, scegliere MODELLLO, di qui MODFICA HTML e copincollare tutti quei codici misteriosi in un file .txt
    forse c'è una maniera meno macchinosa, ma non mi ci sono mai applicata.

    ah, ma comunque in questa maniera salvi il layout.. tu per caso intendevi il backup dei tuoi testi???

    Edited by seleapi - 17/1/2014, 07:26
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Certo che metto il link........ proprio per farci raggiungere.....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Io una volta ho letto delle istruzioni dettagliatissime sul back up dei blog proprio su uno dei blog che seguo. Ma non ricordo più quale fosse. Vedrò di ritrovare quelle istruzioni.
    Iole, cos'è un file txt?

    Ho trovato queste istruzioni che mi sembrano abbastanza chiare.
    http://www.comefareblog.com/2011/09/come-s...-contenuto.html

    Anche qui viene spiegato lo stesso procedimento, ma in più c'è un video in cui viene mostrato praticamente come fare.
    http://www.ideepercomputeredinternet.com/2...og-blogger.html

    Devo decidermi a farlo anch'io.
     
    Top
    .
  7. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    txt è un'estensione dei file: suggerivo quella e non word perché word (nelle versioni più recenti) potrebbe prendere il codice html come tale, e quindi non salvare correttamente.

    txt è quella che dice "salva come documento di testo"
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Ho capito, credo. Grazie Iole. Ma il programma fa parte di Office?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Io vi voglio tanto bene, ma non ci capisco un'acca. Implorerò l'Amato Bene perché mi aiuti. Sì, vorrei salvare i testi. Non vorrai, Iole, che siffatti capolavori (!!!!!) letterari vadano perduti per un clic (in questo sono bravissima!)
     
    Top
    .
  10. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosafilochecrea @ 17/1/2014, 09:48)
    Ho capito, credo. Grazie Iole. Ma il programma fa parte di Office?

    no, è una dotazione base di windows. sicuramente sai di cosa sto parlando, probabilmente non hai mai fatto caso all'estensione. è quella che come icona ha un piccolo bloc notes

    CITAZIONE (Dolcezzedimamma @ 17/1/2014, 11:09)
    Io vi voglio tanto bene, ma non ci capisco un'acca. Implorerò l'Amato Bene perché mi aiuti. Sì, vorrei salvare i testi. Non vorrai, Iole, che siffatti capolavori (!!!!!) letterari vadano perduti per un clic (in questo sono bravissima!)

    allora va' tranquilla, i testi li salva blogspot. finché non chiudono loro, non si possono perdere..
    se proprio senti questo impellente desiderio di tramandare ai posteri, creati anche una cartella sul tuo pc e te li vai salvando ogni volta che ne scrivi uno :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Ragazze, ho riprovato. Vado su "aggiungi gadget", copincollo il codice sotto l'immagine linkata
    (L' Isola Creativa) e mi dice "L'url contiene caratteri non ammessi" Che devo fare?
    Che vuol dire " l'ho salvato in desktop come jpg."?
    Perdonatemi...non ho speranze...

    Vedete, qui l'ha presa, perché lì no?
     
    Top
    .
  12. seleapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    liria, il problema nasce dal fatto che scegli aggiungi IMMAGINE e poi cerchi di incollare il codice html

    hai due scelte:
    o aggiungi gadget / IMMAGINE (e quindi non devi copincollare il codice html, ma salvarti l'immagine del logo dove vuoi sul tuo pc e poi prelevarla da là)

    o aggiungi gadget / HTML (e qui copincolli il codice)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Grazie! Ci riprovo domani. Incrocio le dita. ..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arancina

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,016
    Location
    Messina

    Status
    Io non ci riesco...rinuncio...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassata Reale

    Group
    Amministratori
    Posts
    17,007
    Location
    Termini Imerese (PA)

    Status
    Liria, scusa, ma tu non hai mai salvato un'immagine da internet sul tuo pc? Mi sembra impossibile! Ci clicchi sopra col pulsante destra, clicchi su salva immagine con nome e la salvi dove vuoi: sul desktop (per poi toglierla subito dopo sennò lo riempi di cose inutili) oppure nella cartella immagini o in una cartella creata da te. Quando , dalla bacheca del tuo blog vai sul layout clicca su aggiungi gadget, scegli foto e ti si aprirà la finestra da cui potrai scegliere un'immagine dal tuo pc, cerca il logo del forum lì dove l'avevi salvato e lo scegli, poi aggiungi il link, cioè l'url del forum e salva, prima nella finestra e poi nella pagina del layout. Se non fai i due salvataggi non otterrai alcun risultato.
    Forse spiegato da una scarsa come me risulta più facile. Me lo auguro. ^_^
     
    Top
    .
21 replies since 16/1/2014, 21:35   246 views
  Share  
.