Alberello di Natale in stoffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleanor
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Frutta martorana

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,530
    Location
    Palermo

    Status
    Eccoci qua, ragazze, per un piccolo sal di cucito, un oggettino semplice e di facile e veloce realizzazione che è adatto al prossimo periodo di festa: un alberello di Natale in stoffa.
    E' singolare che ve lo proponga io che non sono una maga del cucito, ma ciò vi dimostra quanto sia semplice da realizzare!
    Non è una mia invenzione, è un free che si trova facilmente in rete e che l'anno scorso ho realizzato in quantità industriale.... credo di avre riempito di alberelli di stoffa le case di amiche e parenti!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :wub:
    Ne parlavamo in un'altra saletta, non ricordo quale, e sia Rosa che Carla avevano dato la loro adesione. Se ne avete voglia, iscrivetevi e, man mano che arriveranno le adesioni, vi invierò con un mp la sagoma necessaria e poi posteremo qui di seguito i vari passaggi.
    Occorrente:
    - stoffa a tema natalizio, può essere tutta uguale o in tre diverse fantasie;
    - ritagli di feltro o pannolenci, rosso o in tinta con la vostra stoffa (ci servirà per simulare le palline di Natale);
    - macchina da cucire, ago e filo, colla a caldo o altra colla per tessuti;
    - un ritaglio di feltro molto spesso, servirà per fare la base dell'alberello;
    - ovattina per imbottire.

    Tutorial completo a pagina 3 di questo thread



    Edited by Eleanor - 10/12/2013, 16:17
     
    Top
    .
159 replies since 20/11/2013, 09:08   2363 views
  Share  
.